Baselli, la telenovela non è finita: il Milan chiama, il Toro vuole 25 milioni

di Valentino Della Casa - 7 Agosto 2018

Calciomercato / Come a inizio estate, Baselli e il Torino possono separarsi: il Milan vuole un rinforzo a centrocampo e contatta i granata. Fissato il prezzo

Baselli al Milan? È una possibilità. Quanto concreta? Non poco. Ma nemmeno tanto. Per il centrocampista del Torino, continuano le indiscrezioni di calciomercato, che confermano le sensazioni espresse sulle pagine di Toro.it a inizio giugno, quando ancora le trattative dovevano avviarsi. Quali, in particolare? Quelle che spiegavano come il futuro di Baselli fosse tutt’altro che certo. D’altra parte, il suo agente Giuseppe Riso, che intanto lavorava per portare Barreca al Monaco, continuava a ricevere delle telefonate perlustrative, da due club in particolare: la Lazio e appunto il Milan. Che ora è tornato a farsi sentire.

Baselli-Torino: prezzo di almeno 25 milioni di euro

Contatti informali tra Torino e Milan per Baselli, quindi. Per una trattativa da imbastire, ma che può decollare se con l’offerta giusta. Quale? Il Toro è stato chiaro: per il suo centrocampista non vuole meno di 25 milioni di euro. Baselli, d’altro canto, non è nella lista dei cedibili, e per privarsene Mazzarri dovrà sacrificare davvero molto, visto che sulla linea mediana ci sono, in questo momento, i soli Meité, Rincon e appunto Baselli (oltre al giovane Lukic) come giocatori considerati da confermare. Ecco che quindi l’addio dell’ex Atalanta dovrà essere davvero pagato caro, ma il Milan, che con Elliott sembra aver ritrovato lo smalto di un tempo, non è spaventato dalla proposta economica e ci pensa. Seriamente.

Calciomercato, Baselli al Milan: ci sono dei contatti

E Baselli come vedrebbe un suo trasferimento al Milan? Certamente, di fronte a una buona proposta di ingaggio e a delle prospettive concrete di impiego, il giocatore ci penserebbe molto. A Torino si trova bene, ma vuole tentare di giocare una competizione europea, e il Milan, pur se al fotofinish, ha facoltà di offrirgli questa prospettiva. Pur se confermando le indiscrezioni di inizio giugno, va tuttavia sottolineato come la trattativa non sia né in stato avanzato, né avviata. Ma un discorso c’è, e se si verificheranno le condizioni per tutti, allora il centrocmapista partirà. E per il Toro si aprirà una voragine a centrocampo da colmare nel migliore dei modi. E nel più breve tempo possibile.

più nuovi più vecchi
Notificami
ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

“[…] Va tuttavia sottolineato come la trattativa non sia né in stato avanzato, né avviata. Ma un discorso c’è, e se si verificheranno le condizioni per tutti, allora il centrocampista partirà […]”.
Praticamente questo articolo è uno scoop.

fuser90
Utente
fuser90

tutto l atio che si ha su baselli a me lascia perplesso,è vero che è gracile pesa 72 kg,ma i geni ventura,mihajlovic e ora testadighisa lo hanno usato come incontrista e recuperapalloni quando dovrebbe fare la mezzala/incursionista i tempi e i piedi li ha eccome e ad oggi è il… Leggi il resto »

Hal
Utente
Hal

Articolo ancora più che aria fritta. Probabilmente petrachi è al mare. Comunque sono disponibile a portare baselli a Milano. Dite che cairo rimborsa la benzina?