In totale Marco Benassi è costato alla Fiorentina 13 milioni di euro: 10 concordati un anno fa e i 3 aggiuntivi legati ad alcuni bonus

Trentacinque presenze in campionato (tutte da titolare) e cinque gol che hanno aiutato la Fiorentina a guadagnare l’ottava posizione in classifica: Marco Benassi ha chiuso con questi numeri la sua prima stagione con la maglia vuola. Numeri che sottolineano quanto di buono fatto dal centrocampista in Toscana e che allo stesso tempo hanno permesso l’attivazione di alcuni bonus che hanno arricchito le casse del Torino con 3 milioni di euro. Nel contratto firmato la scorsa estate tra i dirigenti dei due club per il trasferimento in Toscana di Benassi, oltre ai 10 milioni di euro e il prestito con diritto di riscatto in favore dei granata di Erick Ferigra, era infatti prevista una possibile ulteriore spesa di 3 milioni nel caso il centrocampista avesse raggiunto determinati obiettivi con la maglia della Fiorentina. L’acquisto della mezzala è quindi costato alla società viola, in totale, 13 milioni di euro.

Calciomercato Torino, Benassi alla Fiorentina per il cambio di modulo

La scorsa estate Marco Benassi è stato ceduto alla Fiorentina perché non rientrava più nel progetto tecnico dell’ex allenatore Sinisa Mihajlovic. “Quando il mister ha cambiato modulo mi ha chiamato da parte dicendomi ‘Marco, sei la seconda o terza scelta’. Io ho rispettato le sue idee, anche se ovviamente mi è dispiaciutoaveva spiegato dopo l’addio al Torino lo stesso centrocampista, aggiungendo però di non provare rancore verso il suo ex allenatore – con Mihajlovic nessun rancore, lui è stato sempre sincero con me”.


45 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
Troposfera Granata
3 anni fa

ceduto alla fiorentina PAGASSI

tarzan_annoni
tarzan_annoni
3 anni fa

Ognuno di noi ha la propria opinione su un giocatore o su un altro giocatore. Secondo me per giudicare un calciatore è necessario valutarlo nel tempo, inserirlo in un progetto e saper sfruttare le capacità che ogni atleta ha. Benassi, Rincon, Baselli sono tutti giocatori di livello medio (come del… Leggi il resto »

leonardo (poppi1)
leonardo (poppi1)
3 anni fa

Ognuno su benassi ha la propria opinione…dico solo che i nomi x sostituirlo non mi sembravano meglio…tutto qua..

Calciomercato Torino: Diop addio, così libera un posto da extracomunitario

Belotti: i guai del Milan avvicinano il Gallo alla permanenza