Torino, Berenguer in mostra a Bormio si toglie dal mercato

Berenguer si mette in mostra a Bormio e si toglie dal mercato

di Andrea Flora - 16 Luglio 2019

Calciomercato Torino / Berenguer sempre titolare nelle prove di Mazzarri col 3-4-3 e per il debutto europeo è favorito, si toglie dal calciomercato

Alex Berenguer si toglie, virtualmente, dalle diatribe del calciomercato in uscita del Torino. A Bormio nel corso del ritiro estivo lo spagnolo si è messo in mostra ed è risultato uno dei più in forma del gruppo di Mazzarri. Berenguer, sul quale circolavano diverse voci di mercato che lo volevano lontano da Torino con un ritorno in Spagna, adesso è diventato uno dei pilastri della manovra del mister toscano anche e soprattutto in vista della sfida decisiva del 25 luglio in Europa League. Col nuovo modulo con cui la formazione granata sta costruendo il preliminare europeo e con ogni probabilità il prossimo campionato, Alex Berenguer sarà una pedina fondamentale al fianco del Gallo Belotti e di Iago Falque, nell’attacco granata.

Berenguer al fianco di Belotti in attesa di Verdi

Come molte esercitazioni di Bormio hanno fatto vedere, Berenguer sarà nel 3-4-3 di Mazzarri sia in Europa sia in campionato al fianco di capitan Belotti e di Iago Falque, un ruolo che il basco ha già ricoperto nel corso dell’ultimo campionato e che il tecnico granata aveva già iniziato ad osservare. Quest’anno si sta puntando molto su Berenguer in quella posizione e si punta all’attacco con le ali in aiuto alla punta Belotti. Le goleade nelle prime amichevoli estive a Bormio hanno rimarcato la bontà di questa scelta, ma è anche vero che si attende una figura in più da poter inserire – anche – al posto dello spagnolo: Simone Verdi. Il giocatore partenopeo è il profilo perfetto per questo modulo, ma la trattativa di mercato ancora rallenta e nel frattempo Mazzarri punta su Berengue,r che sembra non voler vestire i panni di “sostituto momentaneo” ma anzi quello di titolare inamovibile.

Berenguer: il basco non più tentato dal ritorno in patria

Con l’ottima preparazione estiva che Berenguer sta svolgendo nel ritiro del Torino in quel di Bormio, mette in maniera definitiva la parola fine sulle possibili voci di mercato che avrebbero voluto il basco lontano dal Filadelfia e dal Grande Torino e con un sempre più possibile ritorno in patria alla corte dell’Athletic Bilbao. Così non sarà, o almeno: il giocatore sul campo sta dimostrando di volere l’esatto opposto. Le voci del possibile trasferimento nel club basco erano arrivate dopo l’ottima stagione nelle fila di Mazzarri e per la regola che l’Athletic Bilbao ha: in squadra si vogliono solo giocatori baschi, di nascita o di origine. Tutto questo non è bastato perchè Berenguer ha in testa solo e soltanto il Torino.

più nuovi più vecchi
Notificami
anto.espo1959
Utente
anto.espo1959

Alla notizia Vanni si starà tagliando le vene…..

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Ma perché in quale mercato era?

Cup
Utente
Cup

In effetti non penso che Verdi possa migliorare di tanto la rosa, ovvero tra lui e Berenguer non vedo tutta questa differenza. Personalmente poi ho sempre trovato lo spagnolo bravo e con possibilità di miglioramento. E’ veloce, ha i piedi educati, bravo nel dribbling, nel cross, sa calciare…cos’avrebbe Verdi in… Leggi il resto »