Calciomercato Torino, Paleari dal Cittadella si candida come vice Sirigu

Torino-Cittadella, si tratta per Paleari. Ma c’è ancora distanza

di Veronica Guariso - 16 Luglio 2019

Calciomercato Torino / Alberto Andrea Paleari, estremo difensore del Cittadella classe ’92, è tra i candidati per il posto da secondo di Sirigu

Resta vacante il posto da secondo portiere nel Torino. Dopo che Orestis Karnezis si è escluso dalla lista dei possibili candidati, stanno crescendo sempre più le quotazioni di Alberto Paleari, estremo difensore classe ’92 del Cittadella. La sua prima stagione da titolare in B si è rivelata positiva con 12 match totali a porta inviolata, a fronte dei 38 gol subiti, e tanti complimenti ricevuti da addetti ai lavori e non. Non male quindi, dopo due stagioni da secondo, ruolo che potrebbe tornare a ricoprire in granata, ma con un salto di qualità enorme data la presenza anche dell’Europa League. Il Toro non può infatti restare senza un vice Sirigu: lo scorso anno, con l’infortunio del numero 39 sardo, si è visto quanto sia fondamentale averne uno che riesca a farsi trovare pronto se chiamato in causa. Paleari potrebbe rivelarsi essere il profilo perfetto.

Calciomercato Torino: i dubbi di Paleari

Il Toro ha bisogno di avere ogni reparto al completo per la stagione che sta per cominciare, avendo tre fronti su cui lottare. Quello del secondo portiere è una delle lacune ancora da colmare dopo che Ichazo si è svincolato, lasciando vacante il posto di portiere di riserva. Paleari potrebbe essere il profilo giusto, ma la trattativa non è ancora cominciata.

Molto dipenderà dalla volontà del giocatore che, seppur in lizza per un club con le coppe europee, potrebbe non voler rinunciare al posto da titolare e per questo sta prendendo tempo. Ma il Torino deve anche trovare l’accordo con il Cittadella e, al momento, resta ancora un po’ di distanza sulla valutazione del giocatore e, conseguentemente, l’offerta del club piemontese e le richieste di quello veneto.

più nuovi più vecchi
Notificami
mario tifoso dal 1958
Utente
mario tifoso dal 1958

Va spiegato a Paleari che essere secondo portiere in una squadra che partecipa a 3 tornei, gli permette comunque un buon numero di partite come titolare!

mas63simo
Utente
mas63simo

Semioli ad allenare l under 17 sarebbe indice di granatismo ? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂ma non fatemi ridere per piacere.

AleGRANATAale
Utente
AleGRANATAale

Puntare un portiere giovane non è una cattiva idea . Peccato non sia una priorità e i denari andrebbero destinati ad altri ruoli , che tutti sappiamo . Io avrei chiuso con Sorrentino un mese fa e il problema portiere sarebbe stato risolto già da un po’ .

eurotoro
Utente
eurotoro

…io pure…mi sembrava un’opetazione intelligente…mah ci sara’ qualcosa che non sappiamo..

eurotoro
Utente
eurotoro

Certo che un raffreddore a sirigu in una partita di europa league o coppa italia…l’esperienza di sorrentino tanta roba…peccato

mas63simo
Utente
mas63simo

Sorrentino per Cairo ha già troppo dna granata potrebbe prevalicarlo.