Calciomercato Torino, il futuro di Ichazo in Liga: due club su di lui

Torino, Ichazo via da svincolato: anche due club della Liga sul portiere

di Veronica Guariso - 25 Giugno 2019

Il futuro di Ichazo è lontano dal Torino: sono due le squadre della Liga interessate al secondo portiere granata, che andrà via a costo zero

Come avevamo già riportato su queste pagine, il futuro di Ichazo è lontano dal Torino. Il portiere uruguayano vuole infatti trovare più spazio. Un’altra stagione da spettatore per lui, l’ultima, se non in poche occasioni, quando il Torino ha dovuto fare a meno di Sirigu. Ichazo si è fatto trovare pronto, ma quei piccoli momenti di gloria non sono stati sufficienti a trattenerlo. Per lui si sono ora fatti avanti due club della Liga: Leganes e Valladolid. Ovviamente per entrambi i club sarebbe un buon affare dato il trasferimento a costo zero a causa del giocatore che è diventerà svincolato dal 30 giugno. L’ipotesi che prevedeva di tornare in Uruguay è stata allontanata, con la Spagna che è diventata la meta più probabile. Molto dipenderà perciò dalla sua volontà, che potrebbe far avere la meglio ad un club piuttosto che all’altro.

Ichazo verso l’addio definitivo con il Toro

Quello che vedrà protagonista Ichazo in questa sessione di mercato, sarà probabilmente l’addio definitivo al Torino. Già nel 2016 aveva infatti salutato temporaneamente il club granata, approdando al Bari per sei mesi e poi venendo trasferito al Danubio, club dove ha cominciato la propria carriera, passando dalle giovanili alla prima squadra. Il destino ancora una volta non è riuscito a far combaciare le due strade, dividendo il giocatore dal Toro.

Il 30 giugno scadrà infatti il contratto, rendendo Ichazo uno svincolato, fatto allettante per diversi club. In pole position ci sono Valladolid e Leganes, ma il Nacional di Montevideo resta alla finestra. La prossima settimana il secondo portiere del Torino potrebbe scoprire il proprio destino con il mercato che sta per cominciare.

Ichazo, al Toro poche occasioni: ora vuole la titolarità

Molte partite da spettatore per Salvador Ichazo nella sua carriera al Torino: sono infatti solamente 11 le presenze totali tra campionato e Coppa Italia in due anni e mezzo. Nel corso della stagione appena conclusasi, ha disputato 3 match di Serie A a causa di un infortunio di Sirigu alla schiena, che gli ha permesso di subentrare al derby di andata. Ha poi giocato contro Sassuolo ed Empoli, subendo due gol ma riuscendo a chiudere la sfida contro il club toscano.

Ora, partendo avrebbe l’occasione di trovare la titolarità, tornando a giocare con continuità. Probabilmente questo è uno dei motivi principali che lo spinge ad andare via. Il Torino cerca intanto il sostituto ideale, con Sorrentino che spinge la causa per approdare nuovamente in granata. Restano aperte le candidature anche di Cucchietti e Zaccagno, entrambi del vivaio.

più nuovi più vecchi
Notificami
Troposfera Granata
Utente
Troposfera Granata

Penso che per il ruolo di portiere sia più conveniente andare su profili certi e con esperienza. I ventenni di belle speranze ormai ce li abbiamo, i vari Zaccagno, Cucchietti, ecc. Chissà che nel mucchio non ne emerga uno davvero valido; ma nel frattempo miriamo a profili concreti, di cui… Leggi il resto »

ColorG
Utente
ColorG

Oggi sarebbe semplice gridare al bidone. All’operazione di mercato sbagliata, O parlare di soldi buttati al vento. Quando arrivò, era il portiere titolare della U20 uruguaiana che si distinse a un mondiale di categoria. Un prospetto. La figura che spesso e giustamente ricerchiamo sul mercato. Non è andata bene. Ora,… Leggi il resto »