Il calciomercato delle altre / Oggi incontro positivo tra Inter e Lucci; Lucas Leiva firma con la Lazio, mentre Aubameyang si allontana dal Milan

Nessun assillo da derby di calciomercato, certo, ma l’Inter ha voglia di sbloccarsi definitivamente e di piazzare nuovi colpi in entrata dopo Skriniar e Borja Valero. L’obiettivo è un nuovo rinforzo in mediana ed ecco che tra le suggestioni Vidal, Verratti ed Iniesta (decisamente poco raggiungibili) è spuntata l’ipotesi Vecino. Il centrocampista ha una clausola rescissoria di 24 milioni di euro che scadrà il prossimo 10 agosto. Oggi c’è stato un primo incontro tra la dirigenza nerazzurra e l’agente del giocatore, Alessandro Lucci, per tentare di definire l’operazione. In vista c’è un nuovo summit tra il procuratore e la Fiorentina: sono attese novità importanti. Inter che, dopo essersi nuovamente avvicinata a Dalbert, non molla la pista Keita. Trattare con Lotito non è cosa facile, si sa, ma la sensazione è che la volontà del giocatore – intenzionato a lasciare Roma – potrà alla fine fare la differenza. I nerazzurri dovranno però guardarsi dal possibile inserimento della Juventus che nelle ultime ore è tornata forte sull’ala biancoceleste.

Batte due colpi il Benevento: D’Alessandro e Cataldi sono due nuovi giocatori giallorossi. Rinforzi importanti per centrare la salvezza a cui potrebbe presto aggiungersi anche Ricardo Kishna della Lazio, per il quale c’è l’accordo con i capitolini. Continua a muoversi proficuamente anche l’altra neopromossa, la Spal, che ha accelerato in maniera decisa per Grassi – sembra battuta la concorrenza del Crotone – e per il ritorno di Meret. La Lazio ha puntato su Lucas Leiva del Liverpool per il dopo-Biglia. Il centrocampista è arrivato ieri a Roma e questa mattina ha già raggiunto i nuovi compagni nel ritiro di Auronzo. Biancocelesti che hanno chiuso in giornata anche per Davide Di Gennaro, svincolato ex Cagliari. Proprio la società rossoblù ha intanto ufficializzato il rinnovo di Borriello fino al 2019. Tentativi di prolungamento anche per Reina, in casa Napoli: l’agente è a Dimaro, ma l’accordo ancora non è stato raggiunto.

Capitolo Milan. I rossoneri proseguono la caccia alla punta e se da un lato aumentano il pressing per il granata Belotti, dall’altro devono registrare un secco rifiuto per un altro obiettivo caldo: Aubameyang resterà al Borussia Dortmund, parola del ds giallonero Zorc. Ora tutto su Morata, sul quale c’è anche il Chelsea, o sul centravanti del Torino appunto, con Kalinic che rimane sullo sfondo. Meneghini che, intanto, ci provano anche per Renato Sanches del Bayern: offerto un prestito biennale, ma i bavaresi preferirebbero un addio a titolo definitivo.


26 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
The Maroon Reflex (Vittore-Torino)

La stampa di Roma, nel caso di Cataldi, come per altre cose, fa passare un mormale cavallo per purosangue. È un po’ come quando si parla di Toro e tutti magnificano senza sapere a quale tipo di vessazioni siano soggetti i veri tifosi… ora per magia senza problemi e in… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Ci saranno le indicazioni a partire dalla tangenziale, poi quando arrivi dentro al bar si noteranno quelle per il Filadelfia. “Di là”.

The Maroon Reflex (Vittore-Torino)

Beh… come dire… sono tedeschi… e sono persone erie e di parola… non solo nel calcio…

Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)

Storia di una società seria: Il B.Dortmund tre gg fa ha annunciato che Aubameyang sarebbe stato sul mercato ancora 2 giorni. Ieri sera il suo ds ha annunciato che da quel momento non era più in vendita. Chiuso. Più nessuna tiritera infinita e tanta, tanta dignità. Come vorrei vederne un… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Altre latitudini,
qui siamo a Porta Palazzo: abbiamo il venditore, il banco e qualche pezzo buono.
Ovviamente aperto tutto l’anno.

toro 1968
6 anni fa

sono sicuramente più seri…però ricordo che hanno perso a zero Lewandowski

Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)
Reply to  toro 1968

Qui dignità zero. Ne hanno di più ai mercati generali quando devono far fuori le rimanenze..

dijon84
dijon84
6 anni fa

Certo il borussia ha anche una tifoseria piu’ dignitosa della nostra.. qui tutti a fare tanto chiasso ma x ora nn vedo x cosa si possa attaccare la dirigenza.. hanno appeso al collo di belotti e barreca un prezzo che farebbe scappare chiunque poi se riescono a far spendere queste… Leggi il resto »

Calciomercato, il dg dell’Osasuna su Berenguer: “La proposta del Toro ha fatto la differenza”

Calciomercato Torino, Simeone: i granata di nuovo in corsa per l’attaccante