L’esterno vuole una nuova esperienza, il Torino è pronto a offrirgliela. Ma il Genoa tiene duro: non cala la richiesta rossoblu per cederlo

È il giocatore che più piace, quello per il quale il Torino più vorrebbe esporsi per arrivare all’acquisto già nelle prossime settimane, nei prossimi giorni. Ma non sarà certamente facile arrivare a Diego Laxalt, che nel Genoa non sta brillando in quest’ultimo periodo, a causa delle polemiche legate al rinnovo del contratto (è in scadenza nel 2018, deve ancora essere ufficializzata la firma fino al 2022) e alle distrazioni di calciomercato che lo riguardano, sia per la sessione invernale, sia per quella, più lontana, estiva. Laxalt piace: viene considerato il giocatore migliore per poter rinforzare la fascia sinistra nell’ottica di un passaggio alla difesa a tre e non a caso il Toro si è mosso già da diverso tempo, prima ancora di optare per il cambio in panchina con Walter Mazzarri.

Ma Laxalt, oltre a piacere, costa. Costa parecchio. Il Genoa, in caso di rinnovo (che dovrebbe arrivare), chiede circa 10 milioni di euro. Trattabili, certamente, ma non proprio pochi, soprattutto se si considerano le prestazioni in calo dell’ultimo periodo. Su questo argomento sta giocando il Toro, per riuscire ad abbassare il prezzo nelle discussioni portate avanti con Giorgio Perinetti, dg rossoblu, che aveva manifestato un interessamento per Acquah rispedito al mittente, per ora, dal giocatore stesso. Che fare, quindi? Siamo solo alle battute iniziali, e il Torino non sembra intenzionato a mollare facilmente il colpo. Come alternativa, quasi sullo stesso livello, piace Lazzari, ma la società granata, per cautelarsi, sta guardando anche all’estero (l’area francese, in particolare), dove potrebbe pescare dal mazzo qualche elemento dell’area scouting, nonostante i risultati non propriamente brillanti ottenuti con le ultime scommesse (N’Koulou a parte).

La testa, però, continua ad andare verso Genova. Verso Laxalt. Si preannuncia un tiramolla, per il giocatore. Dall’esito incerto. Ma tutto da scoprire.


50 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Leo67junior
7 anni fa

Questo si può prendere solo scambiandolo x Acquah…altro che 10 milioni…

Leo67junior
7 anni fa

Vogliamo parlare del fenomeno giaccherini e del suo procuratore…CHE BUFFONI…

Sergio (Plasticone69)

l’esito è certissimo…resteremo alla finestra a fari spenti…

Calciomercato Torino, Acquah rifiuta ogni destinazione: vuole giocarsi il posto con Mazzarri

Calciomercato Torino: UFFICIALE, Candellone in prestito al Sudtirol