Calciomercato: Napoli su James Rodriguez, Barella si avvicina all’Inter

di Francesco Vittonetto - 12 Giugno 2019

Calciomercato Serie A / Inter prossima a chiudere anche per Agoumé, Milan su Sensi. Il Verona a Juric e il Napoli tenta il colpo in attacco

Ci si muove su più fronti, in questi primi giorni di calciomercato in Serie A. Tra definizione di quadri societari, tecnici e prime trattative tra le squadre più attive c’è certamente l’Inter di Marotta e Conte. I passi avanti per Barella del Cagliari sono quotidiani. Il Milan ha tentato un inserimento che non dovrebbe inficiare più di tanto la decisione del calciatore, che vuole solo i nerazzurri. Resta ancora da colmare la distanza con il club di Giulini, ma la pista è apertissima. Nel pomeriggio di oggi poi (12 giugno 2019), secondo quando riportato di Sky Sport, si sarebbe definito l’arrivo a Milano di Agoumé, centrocampista del Sochaux classe 2002. Prosegue invece la trattativa Dzeko con la Roma, mentre Icardi è fermo sulla posizione di non voler lasciare il capoluogo lombardo.

Calciomercato Serie A 19/20: le trattative calde

Spostandoci proprio sul fronte Milan, i rossoneri hanno incontrato ieri Beppe Riso, l’agente fra gli altri di Sensi e Mancini. Proprio in merito al centrocampista di proprietà del Sassuolo vanno registrati progressi nella trattativa. Capitolo dirigenza: Massara (separatosi dalla Roma) è pronto ad essere ufficializzato come nuovo direttore sportivo.

Il Napoli si sta muovendo per un grande colpo. E l’indiziato numero uno è James Rodriguez. Primo contatti tra l’agente del colombiano, Mendes, e Aurelio De Laurentiis: va definita prima di tutto la richiesta economica del Real Madrid.

Sampdoria, Di Francesco per la panchina?

La Sampdoria è forte su Di Francesco per la panchina, con Pioli come prima alternativa. Il Genoa, invece, ha ormai definito l’arrivo di Andreazzoli: si attende solo l’ufficialità. Empoli che, dopo l’allenatore, si prepara a salutare anche Traoré. In un’intervista a TMW, infatti, il presidente toscano Corsi ha confermato come sia in dirittura d’arrivo l’accordo che porterà il centrocampista alla Juventus: verrà girato subito in prestito al Sassuolo.

Cenno finale per le neopromosse. Il Verona ha scelto Juric per la panchina: l’ex Genoa sostituirà Aglietti. Il Lecce, invece, ha definito l’arrivo di Vera Ramirez (terzino colombiano classe ’99), segue Farias e Silvestre e sogna Saponara. Sul trequartista della Fiorentina, però, ci sono anche Spal, Udinese e Cagliari.