Calciomercato in uscita / L’infortunio di Baselli e le buona prestazione contro il Bologna possono cambiare il futuro di Acquah
Ricordate il caso Alessandro Gazzi? A fine estate 2014 l’addio del rosso centrocampista sembrava cosa certa, la cessione sarebbe dovuta avvenire dopo la partita contro l’Inter (prima giornata di campionato) in cui Gazzi fu chiamato a sostituire lo squalificato Giuseppe Vives. Quel match cambiò però la storia dell’allora numero 14 granata: contro i nerazzurri fu il migliore in campo e Giampiero Ventura decise di tenerlo, facendolo anche diventare uno dei titolari in quella stagione. In casa Torino qualcosa di analogo sta ora accadendo con Afriyie Acquah. Se fino a pochi giorni fa il mediano ghanese sembrava destinato a trasferirsi in Inghilterra per vestire la maglia del Birmingham, ora sta prendendo pian piano piede l’ipotesi di una sua permanenza al Torino.
Gli infortuni occorsi a Mirko Valdifiori e a Daniele Baselli (il cui recupero per la partita con il Sassuolo è tutt’altro che certo) e le prestazioni piĂą che positive fornite da Acquah contro il Trapani e il Bologna stanno facendo tentennare Sinisa Mihajlovic e i dirigenti granata circa la cessione del numero 6. Tanto piĂą che Godfred Donsah potrebbe arrivare a prescindere dalla vendita del connazionale in Inghilterra. L’ipotesi Birmingham resta comunque piĂą che concreta: lo stesso tecnico dei britannici, Harry Redknapp si è esposto pubblicamente lodando il giocatore e ammettendo che è uno dei principali obiettivi di mercato della sua squadra. Per avere Acquah il club inglese è pronto a spendere 7 milioni di sterline (circa 7.5 milioni di euro) ma al momento tutto è rimandato.
Spero resti Acquah. Ma quante storie per Donsah, e’ valido? Lo si prenda. Si hanno dubbi, si viri su un altro.
Di una semplicita’ disarmante.
Tenere Acquah assolutamente. Se viene Donsah, bah una buona riserva, male non fa, anche se non mi piace tanto.
A mio parere sarebbe follia vendere Aquah, l’unico giocatore in rosa con certe caratteristiche e che alla luce della completa inaffidabilitĂ di Obi (io non lo considererei nemmeno piĂą…) avrebbe certamente moltissime occasioni durante la stagione per giocare sia dall’inizio che subentrando a partita in corso; quindi secondo me il… Leggi il resto »