Baselli, la Lazio insidia il Torino: ma per Lotito il valore è di 15 milioni

66
Baselli calciomercato Lazio
CAMPO, 13.5.18, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, Serie A, TORINO-SPAL, nella foto: Alberto Grassi, Daniele Baselli

Braccio di ferro tra Lazio e Torino: ampia distanza tra offerta e richiesta, Baselli piace molto ai biancocelesti, la trattativa di calciomercato può davvero attivarsi

Trovano sempre maggiori riscontri le indiscrezioni lanciate da Toro.it una settimana fa intorno a Daniele Baselli. Il centrocampista del Torino potrebbe infatti costituire il primo nome illustre passibile di cessione nel prossimo calciomercato, e il discorso è tutt’altro che privo di fondamenta. Anzi, la possibilità che prima dell’inizio del ritiro il giocatore abbia cambiato casacca è concreta, soprattutto se dovessero verificarsi le condizioni economiche richieste per poter mandare tutto in porto. Ma se semplice sembra convincere il centrocampista, pur grato di quello che il Toro gli ha offerto, ma al contempo intenzionato a vivere un’esperienza anche in competizioni europee, molto più duro è l’ostacolo societario, con Urbano Cairo intenzionato a chiedere non meno di 20 milioni per lasciar partire il classe ’92, su cui ha investito tre anni fa. Chi c’è, tra le interessate? La Lazio, soprattutto. Ed è pronta a farsi avanti.

Calciomercato Torino, Baselli: la Lazio è in pole per acquistarlo

Con la più che probabile cessione di Milinkovic-Savic, infatti, la società biancoceleste è alla ricerca di un nuovo centrocampista. E gli occhi di Tare sono caduti su Baselli. Non è anzi la prima volta che il ds della Lazio affronti il discorso: ma i pour parler degli scorsi mesi non avevano portato a nessun svolta concreta. Svolta che, invece, potrebbe arrivare in questa sessione di calciomercato. Baselli è infatti il candidato numero uno tra i possibili centrocampisti da portare alla corte di Simone Inzaghi, ma ci vogliono tanti soldi, che Lotito in questo momento non ha intenzione di spendere.

Baselli-Lazio: contatto. Il Torino attende la proposta ufficiale

Le ultime indiscrezioni parlano di una valutazione proposta dalla Lazio di circa 15 milioni di euro. Una distanza di almeno 5 milioni (sottolineiamo: almeno) con quanto richiesto dal Torino. Non un quantitativo di soldi enorme, ma nemmeno così ridotto, e la sensazione è che tra Cairo e Lotito scatterà presto un braccio di ferro, se si vorrà davvero portare avanti l’operazione. La sensazione resta però la stessa di una settimana fa: il futuro di Daniele Baselli è più che in bilico, e la stima che Mazzarri prova per il giocatore potrebbe non bastare, se di fronte ci fosse l’opportunità di giocare come minimo in Europa League, e con un ingaggio ulteriormente aumentato, dopo l’adeguamento che già il Torino aveva fatto la scorsa estate.

  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
McKenzie
Utente
McKenzie

Mah, un campione non è ma sa giocare a calcio. Se lo vendi ne devi mettere uno “almeno” uguale al suo posto. Quindi? E poi i soldi li rispendiamo noi? Ho qualche dubbio

Duca23
Utente
Duca23

Per vendere Baselli bisogna prenderne uno più forte,lui non sará un fenomeno ma i piedi li ha buoni,e in giro per le nostre casse non abbondano giocatori con dei piedi educati,sicuramente non é costante nel rendimento,ci sono partite che ti fa venire il nervoso lo so,però il talento c’é,non vorrei… Leggi il resto »

Patsala58
Utente
Patsala58

Fra l’altro un bentornato al MINISTRO DEL MERCATO GRANATA, @gigioperverso! Dopo mesi di annichilazione è ritornato, ho letto. Lui è maestro nel fare il prezzo dei ns giocatori, che, IPSE DIXIT anni fa, devono essere ceduti ALLE NOSTRE CONDIZIONI! Ma, @gigio, per Baselli SOLO 30 mln???? Io direi almeno 60/70….

McKenzie
Utente
McKenzie

@Patsala58 non capisco benissimo la tua ironia. Che su questo forum vanno bene solo le boiate che scrivono gli altri? Tu ed io compresi? Gigi secondo te non può partecipare a pieno diritto nel parlare insieme del Toro e scambiarsi un pò di opinioni? Boh…