Bonifazi: dentro o fuori, ma le possibilità non arrivano

7
calciomercato torino bonifazi
CAMPO, 10.7.17, Torino, Stadio Filadelfia, Raduno e primo allenamento del Torino FC, nella foto: Kevin Bonifazi

Cairo: “Valutiamo i nostri giovani”. E Bonifazi attende una sua chance in campionato: tra infortuni e scelte tecniche, il giocatore non è ancora emerso. E il calciomercato incombe

C’è un giocatore che aspetta la sua occasione. Ed è Kevin Bonifazi. Solo, quando arriverà? È quanto si chiedono i tifosi del Torino, che ancora aspettano di capire quanto sia pronto il giovane difensore che nella Spal ha fatto faville, e che era stato presentato come un ottimo acquisto di calciomercato, pur se acquisto non era e non è. Certamente, Bonifazi rappresenta un patrimonio che il Toro può valorizzare, dopo averlo fatto crescere e dopo averci tanto creduto in Primavera, quando ancora Moreno Longo era l’allenatore. E proprio il suo rientro alla base la scorsa estate era stato presentato quasi come un valore aggiunto a una retroguardia di tutto rispetto, come effettivamente pareva, sulla carta, quella allenata da Mihajlovic. Per vicissitudini varie, poi, qualcosa è andato storto, e molti pronostici non sono stati rispettati.

Anche quello che parlava dello stesso Bonifazi, che era pronto per esordire in Torino-Cagliari ma che, poi, per un infortunio, fu costretto ad alzare bandiera bianca. E tra infortuni (come adesso) e scelte tecniche, la sua chance in campionato non è ancora arrivata. E sembra anzi tardare ancora. Quando potrà scendere in campo? Bonifazi spera il prima possibile: Cairo stesso l’ha in qualche modo fatto intuire, per capire se effettivamente il giocatore potrà essere, come altri giovani, del progetto, o se invece si dovrà cambiare. Ed è particolare pensare che proprio la scorsa estate Bonifazi non prese molto in considerazione una proposta dello Zenit di San Pietroburgo, che chiese informazioni sul difensore, allora blindatissimo dal Torino. Il mercato già incombe, soprattutto se la stagione dovesse terminare in netto anticipo rispetto alle previsioni. Bonifazi aspetta, ma il Toro dovrà concedergli una possibilità. Prima o poi.

  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
tric
Utente
tric

Non è il Toro che deve concedergli una possibilità, è lui che ne ha sempre una !!

io
Utente
io

Bonifazi è TUTTO da scoprire !!!!! La grossa nota negativa sta nei continui infortunii muscolari pur non giocando mai …….boh !!!

rokko110768
Utente
rokko110768

E’ verissimo. E’ anche vero che i guai muscolari quest’anno li hanno in tanti, troppi. Non solo Obi. Un dubbio sulla preparazione estiva fatta da Mihajlovic mi sorge…

Lewishenry
Utente
Lewishenry

Già dimenticato gli stessi problemi avuti con Ventura, tanto da augurarsi che con l’avvento di Sinisa le cose migliorassero?

Fabio (febius6)
Utente
Fabio (febius6)

Visto il modo in cui stanno correndo le squadre dietro di noi e visto il nostro andazzo attuale, ci andrei cauto a dire che la stagione è già finita! Ricordo, senza andare troppo lontano, la retrocessione della Samp nel 2011 e del Bologna nel 2014, squadre che ad oltre metà… Leggi il resto »

Lewishenry
Utente
Lewishenry

😬