La trattativa con la Spal per Bonifazi è avviatissima, ma Mazzarri chiede ancora di aspettare a sbloccare il tutto: vuole valutarlo per la difesa a tre
Tra Kevin Bonifazi e il ritorno alla Spal c’è di mezzo… il Torino. Sembra una presa in giro, ma non la è, e in un calciomercato particolarmente fumoso come quello di questo gennaio, per tutta la Serie A, anche la società granata e chi interagisce con lei è costretta a vedersi cambiare i piani da un momento all’altro. Si aggiunga che nel mezzo c’è stato anche un cambio di allenatore, e la frittata è fatta. Le certezze granitiche di Mihajlovic sulla difesa a quattro, infatti, sono state scardinate: Mazzarri ha già provato a gara in corso la retroguardia a tre elementi, e non a caso ha elogiato proprio il giovane ex Primavera, nella conferenza stampa di presentazione di Sassuolo-Torino.
Di fatto, Bonifazi potrebbe rientrare particolarmente utile ai granata per questa seconda parte di campionato. Molto di più di quello che si sarebbe aspettato, con Mihajlovic in panchina. E per questo motivo, il discorso di calciomercato con la Spal è stato per ora momentaneamente sospeso. Non abbandonato, anzi: il canale resta molto caldo, ma i tempi si dilatano, perché proprio il tecnico vorrebbe valutare bene il suo giocatore in ottica di un più stabile passaggio alla difesa a tre, dove Bonifazi l’anno scorso ha dimostrato di saper giocare più che bene, in Serie B. La Spal, nel caso, sarebbe in pole position per il giocatore, con il Benevento più sullo sfondo. Per ora, si attende il via libera o meno di Mazzarri: Semplici è costretto ad aspettare. Bonifazi pure.
Tutti vorremo bonifazi titolare ma sarà davvero pronto? io qualche dubbietto….. detto questo credo che la situazione di bonifazi dipenderà dal modulo.. se restiamo a 4 dietro giusto che vada in prestito a giocare per altro in serie A neanche in B , se passiamo a 3 assurdo farlo partire…
Bonifazi, toro o spal deve giocare altrimenti non si riuscirà a valutarne il reale potenziale, forse la soluzione migliore è il prestito sperando che faccia esperienza in serie a, per il resto non mi pare ci sia molto da aspettarsi, salvo sorprese clamorose partiranno coloro che giocano meno ( sadiq,… Leggi il resto »
Per carità resti Bonifazi… Burdisso e Moretti non reggeranno tutto il girone di ritorno e poi voglio vederlo giocare. È’ lui uno dei difensori del futuro.