Girandola di emozioni: Donsah era a un passo, poi un nuovo problema nato con il Bologna. Parti lontane, difficile un’intesa, non convincono le alternative
La trattativa per arrivare a Godfred Donsah si è nuovamente arenata. E questa volta, il punto sembra di non ritorno. Ed è davvero incredibile. È terminato ora l’ennesimo incontro tra Torino, emissari del giocatore e dirigenza del Bologna, e non è stato per nulla positivo. Anzi: il Bologna, infatti, ha ritrattato su alcune questioni legate al trasferimento, e le parti si sono lasciate con un nulla di fatto. È ora difficile, davvero molto difficile, che ci possa essere un nuovo, risolutivo incontro. Il Torino, a questo punto, ha poco tempo per mettersi ai ripari: potrà cercare Doukouré del Levante, oppure restare esattamente così come è. Donsah-Torino, telenovela senza lieto fine. Ciononostante, il Torino vuole provarci ancora. I granata hanno di nuovo formulato una proposta al Bologna, che ora dovrà rispondere. Rispetto a prima, però, c’è davvero molto meno ottimismo, e molto più pessimismo. La trattativa per arrivare a Donsah è ora davvero molto complicata.
La sensazione è ancora peggiorata, e ora, davvero, sembra che il Toro possa restare fermo così. Senza nessun acquisto, a esclusione di Damascan, giovane attaccante preso per giugno. Le alternative sondate da Petrachi, che pur poche ne aveva, non convincono per svariati aspetti, e se la trattativa per Donsah non si sbloccherà, e difficilmente questo accadrà, allora il mercato del Torino potrà rimanere così.
ore 17 – L’agente di Donsah è impaziente: aspetta solo di poter firmare. Il Torino ha ancora alzato l’offerta, convinto di chiudere. Il Bologna temporeggia
Sembrava tutto fatto, a sentire due campane. E invece, ancora, non è così. Lo sarà, probabilmente, ma ci vuole ancora un po’ di pazienza. Il Torino e Donsah non vedono l’ora di poter concludere questo benedetto matrimonio dopo un corteggiamento che va avanti da oltre un anno, ma ancora non sta trovando la fumata bianca decisiva. L’incontro che si è tenuto fino a pochi minuti fa non ha infatti ancora permesso di sbloccare il tutto, con il giocatore che attende impaziente di firmare, e di arrivare nel capoluogo piemontese, per essere sottoposto alle visite mediche. Cosa è ancora capitato? Il Bologna, di nuovo, ha chiesto ancora di aspettare per un piccolo lasso di tempo, dal momento che deve chiudere altre trattative e, soprattutto, ottenere l’ok finale dalla proprietà americana per alcune questioni legate ai bonus. Si resta, quindi, in attesa: la trattativa è tutt’altro che saltata, ma ora è necessario stringere davvero. Il Toro aspetta, con poche alternative in mano.
ore 14 – Godfred Donsah è atteso a breve a Milano, trasferimento più vicino
Godfred Donsah è veramente a un passo dal vestire la maglia del Torino. L’infinita trattativa di calciomercato sembra, secondo le ultimissime indiscrezioni, essere a un passo dalla chiusura. A confermarlo sono anche le persone vicine al giocatore ghanese, che è atteso a Milano per firmare il contratto che dovrebbe legarlo al club granata per quattro anni. Accordo trovato su tutto con il Toro, sia con il giocatore, sia con il Bologna. Il trasferimento, stanti le ultime informazioni, sarebbe il seguente: prestito con obbligo di riscatto, per un’operazione totale sui 7,5 milioni di euro.
Quel che conta, però, è la firma. Che ancora deve arrivare. Sembra però essersi sbloccata la trattativa, soprattutto tra Torino e Bologna, che ancora un accordo non erano riusciti a trovare nella giornata di ieri. L’ottimismo filtra anche da fonti vicine all’ambiente granata: trattativa in discesa. Donsah potrebbe quindi diventare presto il primo (e unico) colpo in entrata di questo calciomercato: una mezzala a disposizione di Mazzarri che lo aspetta per il primo allenamento nella giornata di domani. Questo, il programma, in attesa delle firme che metteranno fine a una delle più lunghe telenovele degli ultimi anni.
porca paletta nessuno si aspettava questo finale….
Vedendo la rosa della squadra a fine mercato…direi che siamo sicuramente l’unica squadra in serie A B C D …ad avere solo 5 centrocampisti contati sull’unghia…senza tener conto che la squadra gioca con almeno 3 di questi fissi in mezzo al campo.
Stavolta BRACCINO hai proprio esagerato.
F.V.C.G
Un saluto intanto con affetto ai vecchi amici di questo froum che non riesco piu a frequntare tanto , mi riferisco a Mik69 , Trapano, Mimmo75, Lewish , Vanni , Gigi , Poppi ( c’è ancora?) e tanti altri che non ricrodo tutti. Mi tocca dire : Forza Toro vai… Leggi il resto »