Mancano da definire alcuni dettagli sul nuovo contratto, ma Erik Ferigra è vicinissimo a diventare a tutti gli effetti un giocatore del Torino: i granata lo hanno riscattato dalla Fiorentina

Siamo alla volata conclusiva. Poi, Erik Ferigra potrà dirsi a tutti gli effetti un calciatore del Torino. Il centrale della Primavera, una delle colonne portanti della squadra di Coppitelli, è in prestito dalla Fiorentina, ma a favore dei granata pende il diritto di riscatto. Diritto pienamente esercitato, vista la stagione positiva che ha visto protagonista il difensore di scuola Barcellona. Il club granata, nelle ultime ore, ha rotto gli indugi, trovando l’accordo con i viola sulla base di una cifra prossima ai 150.000 euro. Da definire restano solo più alcuni dettagli legati alla durata dell’accordo che il difensore andrebbe a sottoscrivere. La fumata bianca, ad ogni modo, è davvero ad un passo.

Calciomercato, Ferigra riscattato dal Torino. E il futuro…

Ferigra, dunque, resterà al Torino. Questa volta, almeno all’inizio, per lavorare con la prima squadra. Il classe ’99 piace, e non poco, al tecnico Walter Mazzarri che lo ha convocato in più di un’occasione in questo finale di stagione (qui un profilo del giocatore). Appare certa la sua partenza per Bormio, nel ritiro del Toro: lì avverranno le valutazioni decisive. E non è da escludere che l’ecuadoregno con passaporto spagnolo possa ritagliarsi un ruolo (da comprimario) nella squadra che verrà. In caso contrario, ad ogni modo, si apriranno le porte del prestito. Una situazione in divenire, dunque; il riscatto, intanto, è un primo segnale di fiducia.


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
spliff
spliff
5 anni fa

Bene.. bel giocatorino!

Troposfera Granata
5 anni fa

ferigra BUONO

rotor
5 anni fa

Benissimo il riscatto di Ferigra.Intanto Petrachi e’volato in Brasile per Verissimo,che si informasse bene se e’ integro,vedi caso Lyanco.

Bischero
5 anni fa
Reply to  rotor

Junior e Casagrande ne hanno parlato bene. La cifra é importante per un ragazzo giovane. A me queste operazioni piacciono. Ho visto un video sul tubo. Mi é sembrato un po’ lento.

Belotti: i guai del Milan avvicinano il Gallo alla permanenza

Calciomercato Torino, Ljajic: il futuro è appeso al Mondiale