Non vanno in porto, per ora, i discorsi di calciomercato legati a Tonelli o Duvan Zapata. Il Torino incassa i soldi di Maksimovic senza i bonus: 19 milioni

Pioggia di denari in arrivo da Napoli per le casse del Torino. Non, almeno per ora, di giocatori. Non sono infatti andate a buon fine i discorsi avviati con i campani per le trattative legate a Tonelli e Duvan Zapata: per essere meglio precisi, anzi, non sono andate a buon fine per quello che era il tempo limite entro cui far coincidere il riscatto napoletano di Nikola Maksimovic. Il difensore serbo, acquistato da De Laurentiis nella scorsa sessione estiva di calciomercato, comporta una considerevole cifra alla voce “incassi” per il Toro: lo scorso anno, per il solo onere del prestito, i granata hanno incassato 6 milioni di euro, ai quali si sarebbero dovuti aggiungere i 20 milioni per il diritto di riscatto.

Diritto ripartito in questa misura: 19 milioni per il valore del cartellino e 1 milione per bonus, evidentemente non raggiunti, legati a presenze e obiettivi dei campani. Di fatto, il Torino ha valutato il difensore 25 milioni, e di questi soldi potrà a breve disporre, anche se, naturalmente, rateizzati. Solo i 6 milioni, infatti, secondo la normativa devono essere pagati “sull’unghia”: il riscatto invece può essere diluito in più anni, e così sarà. Ma al Toro, di fatto, quei 19 milioni dovranno arrivare. E una parte cospicua già ora. Solo soldi, quindi? Sì, perché a Cairo non ha mai convinto l’idea di andare ad abbassare quella quota per acquistare uno tra Tonelli o Zapata, per i quali si preferirebbe mantenere un discorso separato.

Per quanto riguarda il difensore, anzi, la pista si raffredda sempre di più: i discorsi in piedi per Paletta col Milan o Vermaelen della Roma rendono molto meno percorribile la pista dell’ex Empoli; diverso invece il discorso dell’attaccante, che con Simeone del Genoa è tra i principali obiettivi per l’attacco. Da Maksimovic, quindi, solo soldi: nessun giocatore. Soldi utili da poter reinvestire e rendere il Toro di Mihajlovic il più competitivo possibile.


85 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giancarlo (Gianky1969)
Giancarlo (Gianky1969) (@gianky1969)
4 anni fa

Calciomercato, il Torino incassa i soldi.
Un titolo mai fuori moda.

universogranata
universogranata (@universogranata)
4 anni fa

Soldi sicuri, ADL pagherà fino all’ultimo centesimo .

Joel19 (Cairese??_NO STADIO_NO SKY)
Joel19 (Cairese??_NO STADIO_NO SKY) (@joel19)
4 anni fa

Bene, a causa del pagamento rateizzato, ora avrà la scusa per non acquistare figure di un certo livello e si tornerà ad imprecare per l’arrivo dei vari bidoni, fine carriera, mezzi rotti etc…..

Calciomercato Torino: sondaggio per Vermaelen

Calciomercato Torino, l’agente di Giaccherini: “Ci siamo comportati male con i granata”