Calciomercato, il Torino insiste per Machach: priorità a centrocampo

Calciomercato, il Torino insiste per Machach: priorità a centrocampo

di Valentino Della Casa - 15 Febbraio 2017

Dopo i contatti delle scorse settimane, resta calda la trattativa di calciomercato per Machach. Il giocatore non resterà a Marsiglia, contatti col Tolosa

Nelle ultime settimane non è più stato convocato. Il fatto che fosse quasi ai margini del Marsiglia era però cosa nota, da settimane, ed è per questo che già a gennaio il Torino si era mosso in maniera piuttosto decisa per arrivare a Zinedine Machach, centrocampista francese classe ’96 che molti addetti ai lavori definiscono un ottimo prospetto per il futuro: fisico imponente (185 cm), buoni colpi, capacità di giostrare sia al centro, sia come mezzala, il giocatore in prestito dal Tolosa (squadra che detiene il suo cartellino) sembra avere effettivamente tutte le caratteristiche per soddisfare le esigenze di Sinisa Mihajlovic. L’allenatore aveva chiesto a più riprese rinforzi già dal mercato di gennaio, rinforzi però che non sono arrivati. E ora si lavora affinché già a giugno possano esserci, e il prima possibile, così da non andare a perdere ulteriore tempo nel delicato periodo di preparazione.

Machach, quindi, piace. E con Carlao ad aver fatto da apripista (qui i dettagli), il Torino ha potuto assumere un ruolo da privilegiato nella trattativa, tutt’altro che ipotetica, per arrivare al centrocampista. Ma servono soldi, tanti, perché si possa trasferire. Per quanto una scommessa per il campionato italiano, Machach viene considerato già una certezza in quello francese, e il fatto che sia stato finora poco impiegato viene considerato un incidente di percorso per un giocatore dal potenziale davvero molto interessante. Cairo lavora per ottenere il giocatore a circa 5 milioni di euro: una cifra non indifferente, giustificata dalle qualità del ragazzo che hanno convinto anche Mihajlovic. La trattativa è in corso: senza fretta, ma nemmeno a rilento. Per fare in modo che le lacune a centrocampo, seppur in maniera molto tardiva, possano finalmente essere colmate.

339 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
guidoskigranata
guidoskigranata
3 anni fa

I soldi per il salto di qualità erano in cassa ,ma sono rimasti lì bastava poco invece niente, pensava di aver capito il trucchetto e invece ……finita plusvalenza finito amore.

guidoskigranata
guidoskigranata
3 anni fa

La delusione nasce quando un’aspettativa viene tradita. Questo è’ il forte sentimento che serpeggia tra noi tifosi. Nessuno sputa nel piatto della tranquilla serie a, perche ho ancora troppo forti i ricordi di quando passavo ore a guardare quella maledetta classifica di serie b non cambiare mai,e la serie a… Leggi il resto »

madde71
madde71
3 anni fa

Mimmo,mai pensato ad una provocazione…