Il Torino non è intenzionato a riscattare Juan Manuel Iturbe, che piace a tre club messicani: Cruz Azul, Monterrey e Tijuana

La storia di Juan Manuel Iturbe al Torino è già giunta ai titoli coda, nei piani di calciomercato messi a punto dalla società in queste settimana, il riscatto del paraguaiano dalla Roma (quantificato in 12 milioni di euro), non figura tra le operazione da compiere. Una cifra consistente, ritenuta evidentemente eccessiva per un giocatore che non ha saputo arricchire il reparto degli attaccanti del Toro degli spunti offensivi mostrati all’Hellas Verona, considerato che già alla Roma il giocatore sembrava aver imboccato una fase di involuzione senza ritorno. Timori tramutatisi in realtà, 17 presenze e solo un gol al Toro, sono un bottino misero per un profilo che nelle aspettative doveva insidiare la vicino le posizioni di Ljajic e Falque.

Il Torino ha provato a vederci chiaro, l’opportunità di prendere in prestito un giocatore di spessore è stata bocce ferme condivisibile, visto che il riscatto non rientra negli obblighi della società. Evidentemente anche la Roma aveva avvertito la sensazione che Iturbe non fosse più in grado offrire ampie garanzie di rendimento: troppo poco aver incantato una solo la stagione in Italia, quella disputata all’Hellas Verona sotto la guida di Mandorlini. Una volta rientrato nella capitale, i media sudamericani sono convinti Iturbe accettarà una delle offerte pervenutegli in queste settimane da alcuni società messicane: Cruz Azul, Monterrey e Tijuana, sembrano ad abbracciare l’attaccante paraguaiano, che in un campionato meno competitivo del nostro, potrebbe ritrovare quella fiducia e quella sensazione che sembrano smarrite da tempo.


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
odix77
5 anni fa

Non lo avrei sinceramente riscattato neanche a 5-6 milioni, anche se a quella cifra forse ci si poteva anche tappare il naso e tentare, figuriamoci a 12….. è stato totalmente inutile, confusionario, non ne ha quasi mai fatta una giusta…. una scommessa persa, per fortuna non PAGATA.

Gasperino
Gasperino
5 anni fa

Masturbe non riscattato?! Alla faccia del belino, avrei voluto proprio vedere! Martinez nei suoi confronti è il Pippa de Oro e l’abbiamo “svenduto”… ahahahah

may
may
5 anni fa

Peccato. Poteva fare meglio, molto meglio. In bocca al lupo pure a te.

Calciomercato Torino, Cairo: “Belotti via? Vediamo che succede”

Calciomercato Torino: ottimismo per Sirigu, ma manca ancora l’accordo