Tra oggi e domani può arrivare la fumata bianca per Gabriel Paletta: l’agente del difensore è atteso in Italia per risolvere gli ultimi dettagli col Milan

Se la scorsa è stata la settimana di Salvatore Sirigu, questa può essere quella di Gabriel Paletta. Salvo incredibili colpi di scena, il difensore sarà il secondo acquisto del Torino in questa sessione di mercato. L’italo-argentino ha rispedito al mittente le altre offerte ricevute: nella prossima stagione vuole vestire la maglia granata, ma per poterlo fare deve prima risolvere le ultime questioni legate alla buonuscita con il Milan. Per questo motivo il suo agente, Martin Guastadisegno, tra oggi e domani e atteso in Italia dove incontrerà il ds rossonero Massimiliano Mirabelli. L’incontro, in realtà, avrebbe dovuto tenersi la scorsa settimana, ma era poi stato rimandato a causa degli impegni del procuratore argentino. Se tutto andrà secondo le previsioni, nelle prossime 48 ore potrebbe quindi arrivare l’attesa fumata bianca per la trattativa di Paletta.

Il Torino e Paletta l’accordo lo hanno invece già trovato da tempo: il difensore firmerà con i granata un contratto di tre anni con un ingaggio di poco inferiore al milione di euro a stagione. Se le ultime questioni con il Milan, legate alla sua buonuscita, verranno risolte, Paletta avrà l’opportunità di lavorare con Sinisa Mihajlovic. I due si erano infatti solo sfiorati nel 2015, quando il tecnico serbo si sedette sulla panchina rossonera: quell’estate il difensore fu infatti ceduto in prestito all’Atalanta. In granata il difensore ritroverebbe Cristian Molinaro, con ha giocato al Parma, e Salvatore Sirigu, con cui ha condiviso la fallimentare avventura dell’Italia al Mondiale del 2014 in Brasile.


36 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giancarlo (Gianky1969)
Giancarlo (Gianky1969)(@gianky1969)
4 anni fa

Da psicoanalisi ci sono le tue supercazzole cubiche che ogni volta devi inventare per giustificare tutto, ma proprio tutto. Decisamente uno sforzo fuori dalle comuni possibilità umane, per questo ti ritengo veramente un paziente su cui si potrebbero fare cumuli di soldi. In quanto alla richiamata funzione “ingoiare”, credo che… Leggi il resto »

Athos
Athos(@athos)
4 anni fa

Non voglio difendere nessuno ma i pazienti da psicanalisi su questo forum sono ben altri, e tanti anche.

odix77
odix77(@odix77)
4 anni fa

inventare?giustificare? sulla pscianalisi hai appena dimostrato di averne bisogno…. ma è un consiglio niente di piu ….”In quanto alla richiamata funzione “ingoiare”, credo che tu non ne abbia più la capacità fisiologica considerato che il volume necessario per tale funzione è ampiamente occupato da molto tempo.””””…… buona fortuna……

Giancarlo (Gianky1969)
Giancarlo (Gianky1969)(@gianky1969)
4 anni fa
Reply to  odix77

Hai dimostrato di aver letto tutto. Ora applica e non rimanere come sempre alla teoria.

Tarzan
Tarzan(@tarzan)
4 anni fa

Sempre a insultare… Sembrate i famosi calabresi della Maratona. Assaltate in gruppo e affibiate nomignoli a tutti quelli che non sono d’accordo con voi. Atteggiamento un po mafiosetto. Bah.

odix77
odix77(@odix77)
4 anni fa

Quindi leggo qui sotto che la permanenza del gallo dipende da chi compreremo…. ne prendo atto….. per me invece non ha nessun tipo di rilevanza. Il gallo andrà via se arriverà l’offerta giusta, per soldi, per guadagnare di piu e magari giocare la CL….. e perchè da una vendita di… Leggi il resto »

Dutur
Dutur(@dutur)
4 anni fa
Reply to  odix77

Carramba !!!! Bracciamozze si è palesato nel nostro forum !!!! Questa sì che è una sorpresa ???. Seriamente , sappi che chi scrive , lecitamente criticando le scelte mercatali , lo fa x amore del Toro , e non x odio . Tienilo a mente . Chi non fa osservazioni… Leggi il resto »

odix77
odix77(@odix77)
4 anni fa
Reply to  Dutur

le critiche esistono e sono assolutamente normali.. per altro anche in caso di buon mercato ci sarebbe cmq una possibile critica perchè come detto i profili possono non piacere a tutti è normalissimo(vedi paletta che a me non piace)…. ma se da 20 giorni a mercato FERMO c’è chi continua… Leggi il resto »

Athos
Athos(@athos)
4 anni fa
Reply to  odix77

Ciao Odix77, sai come dice un proverbio veneto?
“La pazienza xe un’erba che no nase in tuti i orti.”

Roberto DS 1963
Roberto DS 1963(@rds-tm)
4 anni fa
Reply to  Athos

Penso che il tifoso granata sia il più paziente del mondo…..sono 12 anni che è paziente.

odix77
odix77(@odix77)
4 anni fa

Facciamo almeno 30 di anni…..e forse anche qualcuno in piu

Tarzan
Tarzan(@tarzan)
4 anni fa
Reply to  odix77

Sottoscrivo ogni singola parola. Aggiungo che questo è il mercato decisivo per valutare le ambizioni di Cairo. Ad oggi però le critiche non hanno molto senso. Aver preso Sirigu e forse Paletta a 0 è un merito,non una colpa. Per giudicare il resto aspetto almeno la fine di luglio.

Roberto DS 1963
Roberto DS 1963(@rds-tm)
4 anni fa

Ehhh…..ma vedrete a centrocampo…lì si che ci stupirà……???

1969RG (cairo BOICOTTERÒ i tuoi core business)
1969RG (cairo BOICOTTERÒ i tuoi core business)(@1969rg)
4 anni fa

Sono proprio curioso di vedere i centrocampisti che prenderanno.
Da anni aspetto i centrocampisti.

Tanaka
Tanaka(@tanaka)
4 anni fa

Da 12 anni (eccezion fatta per Dzemaili) non abbiamo un centrocampista con i contro-cazzi

odix77
odix77(@odix77)
4 anni fa
Reply to  Tanaka

Dzemaili era un bel un bel giocatore davvero….. ma ha fatto meno carriera di quello che avrei potuto pensare….. a me piaceva molto….in realtà abbiamo anche altri profili buoni, baselli su tutti anche se aspettiamo conferme, ma si li in mezzo non siamo messi bene da un pò…..c’è da dire… Leggi il resto »

Tarzan
Tarzan(@tarzan)
4 anni fa
Reply to  Tanaka

Aggiungerei Grella. Ma su questo sono d’accordo. E le grandi squadre hanno innanzitutto dei buoni centrocampisti. Per me il giudizio sul mercato dipende al 70% dal/dai nomi a centrocampo. Può andare bene un giovane profilo alla Donsah,ma ci vuole almeno una certezza. Di Imbula ho visto qualche video su Youtube.… Leggi il resto »

Calciomercato Torino, Imbula nel mirino: lo Stoke chiede 15 milioni

Calciomecato, l’agente di Paletta: “A breve incontrerò il Torino”