Problemi in attacco per il Torino? Il “Pepito” Rossi si offre a Cairo, che prenderebbe una punta a costo zero. Molti i dubbi sulla tenuta fisica

C’è una prospettiva interessante, all’orizzonte. Per lo meno sulla carta. Riguarda il calciomercato del Torino, e in particolare il reparto offensivo. Che è quello più completo e meglio assortito, probabilmente: ma che è quello in questo momento in maggiore difficoltà. È inutile ricondurre il tutto a una sola causa, ma l’assenza di Andrea Belotti sicuramente incide, e inciderà parecchio nel rendimento della compagine di Sinisa Mihajlovic. Perdere il numero 9, anche solo (molto tra virgolette) per un mese, potrebbe costituire una tegola non indifferente: e mentre l’allenatore si ingegna per trovare i sotituti, una proposta viene recapitata davanti alla scrivania di Cairo. È quella di Giuseppe Rossi, 30 anni, attualmente svincolato.

Dal punto di vista tecnico, le qualità anche adesso non si discutono: l’ex Manchester United e Parma ha sempre segnato molto, quando è sceso in campo. Il problema è proprio quello: qual è la sua tenuta fisica? È quello che in casa Toro si stanno chiedendo, e che sarà in questi giorni oggetto di valutazione. La storia clinica del “Pepito” Rossi calciatore è purtroppo nota: tanti problemi alle ginocchia, tanti a quel legamento crociato che da sempre gli ha frenato una carriera altrimenti davvero molto importante. Dopo l’esperienza in prestito al Celta Vigo (18 gare e 4 gol), il suo contratto con la Fiorentina è ufficialmente scaduto, e ora è alla ricerca di una squadra che possa dargli fiducia.

Per questo ha anche pensato al Toro, che per ora prende tempo: prima vuole capire come la squadra saprà reagire all’assenza di Belotti e, nel caso, quanto inciderà il rendimento di Sadiq, che Mihajlovic ha definito “in crescita“. Si vedrà. Quella di Rossi, per ora, è una possibilità alla quale il Toro non ha detto di sì, ma nemmeno di no. Senza fretta i granata decideranno. E se sarà necessario, trovare un accordo non sarà impossibile.


57 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
RiminiGranata
RiminiGranata
4 anni fa

Sinceramente non voglio sembrare un Talebano in difesa,di Mihajlovic a tutti i costi. Ma sinceramente, non capisco i commenti risolutori di molti del forum. Se si vinceva con il Verona, saremmo a 14 punti a solo 2 dall’ C.L. Bene , abbiamo buttato via tutto al 93′. Quali sarebbero gli… Leggi il resto »

Giovanni(Tore110)
Giovanni(Tore110)
4 anni fa

Zaza … magari….. un Immobile Bis , sarebbe un successo !!

Giovanni(Tore110)
Giovanni(Tore110)
4 anni fa

Per Zaza vale il discorso Gasperini … ad oggi dico tutti e due si alla stragrande , il calcio ormai è un pozzo senza fondo di troie e mercenari e noi siamo nel mucchio . Poi , mi scusino i radical chic calcistici … dopo “l’idolo” Amauri siamo sdoganati alla… Leggi il resto »

Calciomercato Torino: Boyé è l’osservato speciale del Verona

Calciomercato Torino, Cairo: “Attaccante in arrivo? Non penso”