Tra oggi e domani la società granata spera di poter chiudere il discorso Sirigu per poter poi concentrarsi con maggiore attenzione su gli altri obiettivi

Soro ore calde queste in casa Torino, non tanto per via delle alte temperature nel capoluogo piemontese, quanto per la situazione portiere. Se non ci saranno intoppi, tra oggi e domani i dirigenti granata potrebbero mettere a segno il primo colpo dell’estate: Salvatore Sirigu. Antero Henrique, il direttore sportivo del Paris Saint Germain, è atteso in Italia dove ha in programma una serie di appuntamenti per il mercato del club francese, sia per quanto riguarda quello in entrata, sia per quello in uscita. Durante il suo viaggio nel Bel Paese Henrique vorrebbe sistemare anche la questione Sirigu, giocatore che da oltre un anno non rientra più nei piani dei parigini. La scorsa settimana il Torino ha definito anche gli ultimi dettagli del contratto del giocatore, che dovrebbe firmare un triennale con opzione per il quarto anno da circa 1,3 milioni di euro a stagione, manca invece ancora l’accordo con il Paris Saint Germain, che alla fine, però, potrebbe cedere alla volontà dei granata e liberare l’estremo difensore a parametro zero, nonostante abbia ancora un anno di contratto.

Il Toro sta facendo leva sulla volontà di Sirigu di trasferirsi all’ombra della Mole (il portiere negli scorsi giorni ha anche respinto alcune offerte provenienti dalla Turchia), dove spera di rilanciarsi anche in ottica Nazionale: con il Mondiale in Russia più vicino (almeno temporalmente, per quanto riguarda la qualificazione dell’Italia molto dipenderà dall’esito della partita di settembre contro la Spagna) Sirigu vuole riuscire a mettersi in luce in serie A, per convincere così il ct Ventura a reinserirlo in pianta stabile nel gruppo Azzurro, magari come terzo portiere alle spalle di Buffon e Donnarumma. Dopo gli acquisti di Lyanco e Milinkovic-Savic (quest’ultimo però è stato al momento bocciato da Mihajlovic e potrebbe essere ceduto in presito), il Torino potrebbe presto chiudere per un altro rinforzo per il prossimo campionato: il conto alla rovescia per l’arrivo di Sirigu al Toro è già iniziato.

 


105 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ExIgneFaxArdetNova
ExIgneFaxArdetNova
4 anni fa

Ma non era questione di ore?

michele-Miva (a quando il Ban dei multinick?)
michele-Miva (a quando il Ban dei multinick?)
4 anni fa

Redazione poi trovate una foto decente di sirigu, in questa non sembra neanche un giocatore di calcio….

michele-Miva (a quando il Ban dei multinick?)
michele-Miva (a quando il Ban dei multinick?)
4 anni fa

E’ arrivato? no e allora di cosa parliamo. Ad oggi in porta abbiamo savic e gomis di ritorno. Io farei una telefonata ad hart, costruendogli una difesa intorno di un certo livello. Ma io sono romantico.

Calciomercato Torino, anche il PSG su Belotti: pronta l’offerta per il giocatore

Calciomercato Torino, Procopio: la Cremonese pensa al rinnovo del prestito