La società grigiorossa, neopromossa in serie B, vorrebbe tenere ancora un anno Matteo Procopio, il terzino dello scudetto Primavera del 2015
Dopo undici campionati trascorsi in Lega Pro, la Cremonese è tornata in serie B. Dopo aver compiuto una rimonta incredibile ai danni dell’Alessandria, la formazione grigiorossa, allenata da Attilio Tesser, è riuscita a vincere il proprio girone conquistando così la promozione nella categoria superiore. Tra i protagonisti della cavalcata della compagine lombarda c’è anche Matteo Procopio, terzino sinistro classe 1996 di proprietĂ del Torino. Il difensore, campione d’Italia con la Primavera di Moreno Longo nel 2015, in questa stagione non ha avuto molto spazio, come dimostrano le sole dodici presenze collezionate in campionato, cinque delle quali nelle prime sei giornate. Poi tanta panchina fino a metĂ marzo, quando è riuscito a riguadagnarsi il posto da titolare: è stato in campo per tutti i novanta minuti anche nel match contro la Racing Roma, nell’ultimo turno di campionato, che ha permesso alla Cremonese di conquistare la serie B.
L’ultima parte di stagione giocata su buoni livelli deve aver convinto anche Tesser a puntare su Procopio anche per il prossimo campionato. La Cremonese sta infatti valutando di chiedere nuovamente in prestito il terzino al Torino. La serie B potrebbe permettere a Procopio di misurarsi contro avversari qualitativamente migliori e risultare quindi un buon banco di prova. Per far andare in porto la trattativa sia il giocatore che il Torino vorrebbero però qualche garanzia su un impiego maggiore rispetto a quello dell’ultima stagione.
Ma chi se ne frega! :,)
Frega niente a nessun, maniaci esclusi!