Toro su Donnarumma, il bomber dell’Empoli: intreccio di mercato con Valdifiori

17
Donnarumma

Continuano le indiscrezioni sul calciomercato in entrata del Torino: la squadra di Mazzarri verrà rifondata, e Alfredo Donnarumma può rientrare tra i rinforzi per l’attacco. Intrigo con l’Empoli, a cui piace Valdifiori

Un Donnarumma per il Torino? Non si tratta di un portiere, però. Bensì di un attaccante. Che dei due estremi difensori in forza al Milan, non è nemmeno parente. Gioca nell’Empoli, Alfredo Donnarumma, è nato il 30 novembre 1990 e di professione fa il bomber, con gol a grappoli. Ne ha segnati finora 20 in Serie B, nella squadra allenata da Andreazzoli (è secondo solo a Caputo), e grazie alle sue reti sta facendo correre la sua squadra verso una promozione in A, l’obiettivo stagionale dei toscani. Ma cosa c’entra Donnarumma con il Toro? È chiaro, si tratta di un’idea di calciomercato dei granata, che dovranno rifondare anche l’attacco e si stanno guardando intorno, non tanto per rimpiazzare i possibili big partenti, quanto soltanto per rivedere il reparto anche alla luce del nuovo modulo proposto da Mazzarri. E il 27enne attaccante rientra nella rosa dei possibili candidati a rinforzare il gruppo a disposizione dell’allenatore granata.

Calciomercato Torino: Donnarumma in granata con Valdifiori a Empoli. La strada è percorribile

Ma come muoversi? La premessa è doverosa, come sempre quando si parla di calciomercato. Siamo una fase altamente embrionale: un’idea, che però potrebbe diventare qualcosa di più. Perché l’agente del giocatore è lo stesso di Mirko Valdifiori che, casualmente, piace all’Empoli. In toscana, il regista del Toro ha mostrato le sue qualità migliori, e non gli dispiacerebbe affatto l’idea di un ritorno in maglia azzurra, soprattutto se la squadra sarà in Serie A e se, come possibile, da Torino gli verrà detto che gli spazi a disposizione saranno particolarmente ridotti. Il possibile incastro si potrebbe fare, ma chiaramente i valori economici in campo sono ben diversi: Donarrumma è un attaccante, pur se non più giovanissimo, in rampa di lancio; Valdifiori, invece, un centrocampista di 32 anni, con un ingaggio spropositato per le casse dell’Empoli. Si dovrà trattare.

Alfredo Donnarumma: chi è l’idea di calciomercato per l’attacco del Torino

Donnarumma, quindi, potrebbe diventare un nuovo obiettivo di calciomercato del Torino. 20 sono le reti stagionali. Un exploit, rispetto alle precedenti esperienze. Nella stagione 2016, l’attaccante segnò infatti 7 reti complessive (tra campionato e Coppa), con la maglia della Salernitana, dalla quale se ne andò la scorsa estate, proprio per approdare a Empoli. I toscani, per altro, vorrebbero non privarsi della punta, se non per un’offerta giudicata importante. Quella eventuale del Toro sarà all’altezza? Lo scopriremo nelle prossime puntate.

  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
10genà
Utente
10genà

madoi! Si punta in alto qui, eh?!?…

toro 1968
Utente
toro 1968

se vasodifiori piace all’empoli…c’è lo porto subito..pure sulle spalle…ma donnarumma a che cavolo serve? rinforzo? Ahahahahahah

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Utente
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Sono stanco, molto stanco. Davvero stanco di leggere 4 infami multinick a tentare, sempre più inutilmente ormai, di inquinare, distorcere e strumentalizzare le critiche e contestazioni che sempre più si levano contro la fallimentare gestione sportiva del Toro da parte della proprietà. Dopo 13 anni abbiamo un patrimonio di tifo… Leggi il resto »