Calciomerato Torino, Zaza può partire obiettivo Petagna della Spal

Calciomercato, obiettivo Petagna: se Zaza parte il Toro dovrà trovare un sostituto

di Giulia Abbate - 6 Dicembre 2019

Calciomercato Torino / A gennaio Zaza può partire, il Toro torna a puntare su Petagna della Spal già cercato nel mercato estivo

Zaza e Petagna. Due attaccanti, due presenti decisamente diversi e soprattutto un futuro che potrebbe incrociarsi. Da qui a gennaio uno dei tormentoni che terrà banco nell’inverno granata sarà senza dubbio il destino dell’attaccante ex Sassuolo che, dopo un inizio di stagione brillante, è tornato a scomparire dai radar e, soprattutto, dalle gerarchie di Walter Mazzarri. Il tecnico è stato più e più volte chiaro: non importa il ruolo, in campo gioca chi sta bene, chi lavora sodo in settimana e chi, in buona sostanza, se lo merita. Un discorso che non fa una piega ma che rischia, soprattutto dopo il caso esploso in occasione della sfida contro il Genoa, di tagliare fuori proprio Smone Zaza. E con la sessione invernale di calciomercato alle porte la partenza per altri lidi sembra una possibilità sempre più concreta. Ma come si muoverà il Toro in caso di addio del proprio numero 11?

Toro, obiettivo sfoltire la rosa ma se Zaza parte…

L’obiettivo del Torino per il prossimo mercato invernale, è ormai cosa nota, sarà senza ombra di dubbio sfoltire una rosa considerata da tecnico e società troppo ampia per disputare il solo campionato di Serie A e la Coppa Italia. Ma, come ovvio che sia, non tutte le eventuali partenze potranno essere trattate allo stesso modo. E la situazione attaccanti è certamente la più delicata. In caso di partenza di Zaza, infatti, il Torino dovrà optare necessariamente per un intervento che possa portare all’ombra della Mole un degno sostituto. Pensare di liberare una casella in attacco senza avere in casa le garanzie per sostenere la stabilità del reparto o senza trovare il giusto rimpiazzo sarebbe semplicemente follia.

Ed è per questo motivo che i granata hanno cominciato a guardarsi attorno. L’obiettivo principale? Come già capitato nella sessione estiva di mercato, uno dei nomi su cui il Torino sembra intenzionato a puntare fortemente è quello di Petagna. Strada che, tuttavia, si presenta tutt’altro che semplice da percorrere.

Petagna, il Toro lo cerca ma per la Spal è quasi incedibile

Se il Toro ha bisogno di stabilità e qualità in attacco, non si può certo pretendere che la Spal punti a qualcosa di diverso cedendo senza troppi problemi uno dei suoi pezzi pregiati in una fase così delicata del campionato. Petagna è resta uno dei pupilli di Semplici che lo ha sempre schierato titolare da inizio stagione e che di certo non ha nessuna intenzione di farne a meno. Tuttavia, come anticipato, il giocatore è da diverso tempo nel mirino del Toro che in caso di effettiva partenza di Zaza potrebbe cercare di piazzare il colpo già a gennaio. Una trattativa che non sarà per nulla facile da intavolare e che, si può immaginare, dovesse partire terrà alta l’attenzione fino alla chiusura della sessione di mercato.

Intanto, se contro la Fiorentina Zaza dovesse restare ancora ai box confermando la definitiva rottura con allenatore e società ad affacciarsi prepotentemente in casa Toro, come già anticipato, potrebbe essere il Sassuolo con De Zerbi pronto a riaccogliere l’attaccante in neroverde. Una possibilità che allora sì potrebbe aprire il discorso mercato tra Torino e Spal.

20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
MG1961
MG1961
9 mesi fa

Bufala colossale.

ardi06
ardi06
9 mesi fa

Un centrocampista valido mai nella vita

tric
tric
9 mesi fa

Che ne direste di Mbappé? un altro pippone!