Calciomercato Toro: asse caldo con il Palermo, trattativa per Goldaniga

Toro, asse caldo con il Palermo: trattativa per Goldaniga

di Valentino Della Casa - 4 Gennaio 2017

Chiesto il difensore rosanero classe ’93, costa poco più di 3 milioni di euro. Il Toro vuole sistemare la retroguardia, discorso avviato con Zamparini

Dopo la cessione di Cesare Bovo, il Toro ha una pedina da sistemare in difesa. E vuole trovarla quanto prima, per fare in modo che Mihajlovic possa lavorare da subito con i volti nuovi, affinché possano crescere e ambientarsi al meglio nella squadra. E se le soluzioni per Vida o Simunovic restano appetibili, ma con diverse difficoltà, i granata continuano a tenere gli occhi aperti anche sul panorama italiano, e hanno recapitato le loro attenzioni su un giocatore in particolare. Un acqusito di prospettiva, ma con già esperienza (finora positiva) in Serie A: si tratta del milanese Edoardo Goldaniga, in forza al Palermo, che ha già ricevuto una richiesta di apertura della trattativa da parte dei granata.

Sì, il Toro ha deciso di virare forte sul giocatore classe ’93, che vanta finora 13 presenze e una rete in questo campionato. Ha giocato un po’ con tutti gli allenatori transitati finora in rosanero: da Ballardini, a De Zerbi, passando per Corini. Non è certo lui il punto debole della rosa palermitana, e non a caso non mancano gli estimatori. Con i granata in prima linea. Trattativa avviata, si diceva, con esito tutto da scoprire: Cairo si è fatto sentire presso Zamparini, dimostrandosi disposto a spendere circa 3 milioni di euro per arrivare all’acqusito a titolo definitivo del giocatore (188 cm per 87 kg), con due presenze nella Nazionale Under 21.

E la dirigenza granata ha anche intavolato un iniziale discorso con l’entourage del giocatore, per capire la disponibilità o meno a un trasferimento. Disponibilità che si è registrata. Nome, insomma, caldo di calciomercato, per la retroguardia di Mihajlovic. Dopo essere transitato dalla Juventus, senza mai giocare (è cresciuto nel Palermo, il 50% del suo cartellino venne acquistato dai bianconeri e successivamente rivenduto proprio ai rosanero nell’ambito dell’operazione Dybala), Goldaniga potrebbe tornare a Torino, sponda granata. Per rimanerci.

più nuovi più vecchi
Notificami
Vanni(CAIROVATTENE)
Utente
Vanni(CAIROVATTENE)

Va beh Goldaniga. Chissa che non sia un nuovo Glick? Cairo ci fa il pensierino; finora col Palermo ha fatto buoni affari. C’e pure il biondo centrocampista con il nome impronunciabile che vuole andarsene. Ti prego capo. Non mi far vedere piu B&B assieme.

CuoreGranata71
Utente
CuoreGranata71

Goldaniga non mi dispiace 1,90, ambidestro e giovane. Mi sembra strano che sia valutato solamente 3 milioni.

Roberto (RDS 63)
Utente
Roberto (RDS 63)

Mi pare strano che un usuraio come Zamparini ceda ad un prezzo così relativamente basso un ragazzo di 23 anni che in molti di voi descrivono come un ottimo difensore, le cose sono tre: o lo Zampa è alla canna del gas o lo Zampa si è rincoglionito o Goldaniga… Leggi il resto »

Essilapal
Utente
Essilapal

In effetti ora che poni l’attenzione su questo non ti si può dar torto. Come d’altra parte è strano a che prezzi ci ha venduto Glik Darmian e Belotti.

Roberto (RDS 63)
Utente
Roberto (RDS 63)

Belotti merita un discorso a parte perché in effetti 8mil. per una riserva del Palermo non erano pochi.

Essilapal
Utente
Essilapal

Infatti sbagliò valutazione non comprendendone il valore.

Roberto (RDS 63)
Utente
Roberto (RDS 63)

Se l’identikit del difensore che cerchiamo è quello di Goldaniga (giovane e di prospettiva) io darei un occhiata anche a Helander e Oikonomou del Bologna,
Barba dell’Empoli, Ferrari del Crotone, Caldirola del Werder, tolto quest’ultimo i prezzi più o meno sono li stessi, l’età idem.

Zappology
Utente
Zappology

Zamparini prova con tutto sé stesso ad andare in B. Col paracadute della Lega di Serie B, ed essendo il Palermo in serie A per il terzo anno dopo la retrocessione (’14/’15, ’15/’16, ’16/17), prende 25 milioni di euro. A cui vanno aggiunti i diritti TV (la serie B ce… Leggi il resto »

Bacigalupo1967
Utente
Bacigalupo1967

Zamparini ha le pezze al Lapo!

Dany granata
Utente
Dany granata

La terza

CiccioLuke10 #SFT #FVCG
Utente
CiccioLuke10 #SFT #FVCG

@Dany beh certo, tu lo conosci perfettamente e l’hai visto giocare sempre suppongo. Sennò non ti la cereali così sicuro e sprezzante in questo tuo commento?!? Ovvio. #SFT