Calciomercato Torino: Ferigra, il Cittadella lo segue

Ferigra, il Cittadella sul capitano della Primavera: può partire in prestito

di Francesco Vittonetto - 23 Giugno 2019

Calciomercato Torino / Su Ferigra è vivo l’interesse del Cittadella: dopo l’annata tra Primavera e prima squadra potrebbe essere ceduto in prestito

Sette minuti contro il Cosenza nella prima di Coppa Italia, sei panchine totali in Serie A. Ma soprattutto tanti allenamenti vissuti fianco a fianco con gli uomini della prima squadra. Per Erick Ferigra è stata una stagione alla finestra. Da capitano del Torino Primavera ha contribuito al bel cammino dei suoi, che hanno sfiorato la finale Scudetto dopo aver perso quella di Coppa e conquistato quella di Supercoppa; da apprendista di Mazzarri ha incamerato consigli su consigli, da aggiungere a quelli, preziosi, dei due anni con Coppitelli. E adesso per il classe 1999 sembra arrivato il momento dell’arrivederci: il primo prestito, magari già in Serie B dove il centrale ha mercato.

Cittadella, un difensore del Torino nel mirino

Su di lui c’è il Cittadella, in primo luogo. I veneti hanno sfiorato nell’ultima stagione la promozione in Serie A, arrendendosi solo nel ritorno della finale playoff contro il Verona. L’obiettivo del club che con il Toro condivide i colori è provare ancora a centrare il traguardo promozione. Magari non per vie dirette, ma puntando di nuovo a finire tra le prime otto.

Insomma, un progetto ambizioso. Del quale il capitano della Primavera granata potrebbe entrare a far parte. Il suo è uno dei profili seguiti dal ds Marchetti (assieme a quello dell’altro granata De Luca, di rientro dall’Alessandria), che nei prossimi giorni potrebbe iniziare a farsi vivo anche con il Torino. La trattativa può entrare nel vivo.

più nuovi più vecchi
Notificami
ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

L’anno scorso il Cittadella era una delle squadre che giocavano meglio in cadetteria…Se mantengono allenatore e obbiettivi per lui potrebbe essere una buonissima opzione.
Tralaltro si vocifera anche di un possibile interessamento per Buongiorno (ma dubito che prenderebbero due ventenni per la difesa).

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Ottima scelta, mandarlo al Cittadella. Qua troppi difensori, non sarebbe riuscito a proporsi

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

A parte gli infausti ricordi che tornano alla mente, direi che Cittadella è un degno trampolino di lancio per un ragazzo da pesare nei professionisti.
Inoltre la città è spettacolare.

DSR
Utente
DSR

Inoltre la maglia è granata

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

🤙