Secondo quanto trapela dall’Inghilterra, il Torino avrebbe trovato l’accordo con il Sunderland per l’acquisto di Didier Ibrahim Ndong: agli inglesi 7 milioni di euro

Il Torino sarebbe vicino a mettere a segno il primo colpo in questa sessione di mercato: Didier Ibrahim Ndong. Secondo quanto riportato da alcuni media inglesi, la società granata avrebbe infatti trovato l’accordo con il Sunderland per l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista: il presidente Urbano Cairo verserebbe nelle casse del club inglese 7 milioni di euro. Due anni fa per prelevarlo dal Lorient, battendo così la concorrenza proprio del Torino, il Sunderland spese il doppio: circa 15 milioni di euro. In Premier League il mediano originario del Gabon non ha però reso secondo le aspettative, come dimostra anche il fatto che negli ultimi sei mesi, quando è stato prestato al Watford, non ha mai giocato nemmeno un minuto: il prezzo del cartellino si è quindi inevitabilmente dimezzato.

Ndong: il Torino lo segue dai tempi del Lorient

Classe 1994, Ndong è un giocatore che è nel mirino del Torino da ormai due anni, da quando si è messo in luce in Ligue 1 con la maglia del Lorient. Il direttore sportivo granata Gianluca Petrachi non ha mai smesso di seguire il centrocampista e, nelle scorse settimane, ha riavviato le trattative con il procuratore del giocatore e con il Sunderland, società disposta a cederlo dopo queste due stagioni al di sotto delle aspettative. Ora si attendono conferme riguardo all’accordo trovato tra il Torino e il Sunderland per il trasferimento sotto la Mole del mediano, rimarrebbero comunque ancora da limare alcuni dettagli sul contratto con l’agente dello stesso Ndong.

 


63 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
diego73
diego73
3 anni fa

Ma di Donsah non si sa piu nulla? Essendo un obiettivo del Toro da 3 anni dovrebbe avere la priorità.

Roland
Roland
3 anni fa

Può anche essere un fenomeno, ma se è vero che è un vecchio obiettivo, è la conferma che il mercato non segue i dettami dell’allenatore, ma le smanie (marchettare?) del nostro amato DS.

ale_maroon79
ale_maroon79
3 anni fa

Giocatore che ha dimezzato il proprio valore in due anni. Mah…..
Nel caso arrivasse, speriamo si riveli un altro colpo di ‘nculu.

Calciomercato Torino, De Silvestri: “Sto bene qui, ma fanno piacere gli interessamenti”

Avelar-Corinthians: accelerata, l’agente è in Italia per parlare con il Torino