La ricerca dei granata per gennaio va verso un difensore rapido da far crescere all’ombra dei più esperti: seguito l’emergente giocatore del Metz

Manovre in difesa, pianificate, in casa Torino. Le attenzioni principali, per il mercato di gennaio ma non solo, vanno verso la difesa, il reparto che più è stato stravolto negli ultimissimi giorni della sessione estiva e che necessita di un ulteriore puntello per proseguire al meglio la seconda parte della stagione. Il diktat dell’allenatore è stato chiaro, in questo senso: serve un difensore centrale che abbia nella rapidità la sua migliore qualità, non importa se destro o mancino. O meglio, con un Castan in grande spolvero, la preferenza verso un giocatore destrorso è minima, ma non del tutto determinante, pensando anche a un possibile reimpasto in ottica futura. Ed è per questo che sul taccuino dirigenziale è finito anche il nome di Simon Falette.

Un nome su tanti, per ora, ma un nome che sta piacendo ai granata, quello del difensore in forza al Metz, che lo ha prelevato dallo Stade Brestois (B francese) dopo due annate molto soddisfacenti. Classe ’92, non inganni la statura non certo piccola (184 cm): Falette fa della velocità e della grinta in campo le sue doti migliori. Un giocatore sicuramente roccioso, letteralmente esploso quest’anno: già 8 partite disputate e una rete all’attivo in questa parte di inizio campionato. È sicuramente tra i talenti più interessanti emersi in Francia finora, e a un prezzo di cartellino ancora accettabile, quantificabile in meno di 2 milioni di euro.

Il Toro, per ora, si limita a osservare: troppo poco tempo è trascorso dall’inizio della stagione per potersi muovere con efficacia, e le valutazioni dovranno essere molteplici. Per Falette, come per altri (tanti) nomi che i granata stanno finora seguendo. La strada tracciata però è già molto chiara, e l’intenzione di accontentare Mihajlovic c’è già tutta: largo alla difesa, quindi. Nell’ottica di potenziare una rosa che ha già dimostrato di saper divertire il suo pubblico.


27 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Chiaramente è una cazzata. Oppure un’altra bufala.
Preferisco la prima opzione.
Lo prendo solo x uno scambio alla pari con Martinez?

Bischero
7 anni fa

Poi magari mi sbaglio….ma il profilo sará sicuramente di un giovane.non uno esperto alla vida.poi bisogna vedere che giovane …se uno in rampa di lancio o uno cosi cosi….

superluke
7 anni fa

Esatto carbonaro.

Toro, senza Sabatini, la conferma di Castan è a rischio

Aramu, prestito in vista: in A ci pensa di nuovo il Crotone