Falque, l’appello dei tifosi: “Resta al Torino”

di Andrea Piva - 21 Agosto 2018

Dopo le dichiarazioni rilasciate dal numero 14 nel post partita di Torino-Roma, sui social è partita una campagna dei tifosi per convincere Falque a restare

Le parole rilasciate da Iago Falque al termine di Torino-Roma hanno sorpreso (molto) i tifosi granata, allo stesso tempo hanno anche fatto aumentare il timore che l’avventura sotto la Mole dello spagnolo possa essere arrivata ai titolo di coda. D’altronde lo stesso numero 14 ha aperto alla possibile cessione, dichiarando che nei prossimi giorni dovrà valutare le varie opzioni e prendere una decisione sul suo futuro. I tifosi del Toro non vogliono però perderlo, è così che già dalla serata di domenica e anche per tutta la giornata di ieri i profili Instagram e Twitter del calciatore sono stati inondati da messaggi di affetto e da inviti a rimanere.

Falque – Torino, la storia continua? I tifosi sperano

“Resta al Torino” è il messaggio che in vari modi i tifosi hanno scritto a Falque. Per l’attaccante spagnolo sono inoltre stati creati anche diversi hashtag: da #Iagononsitocca a #Iagorimaniconnoi, passando per #Iagodeverestare e molti altri ancora. Iago Falque in questi due anni vissuti con la maglia granata è entrato nel cuore della tifoseria, basta dare un’occhiata ai suoi numeri per comprenderne immediatamente il motivo: ventisei gol e diciotto assist tra campionati e coppe.

Falque, il mercato chiama: lo spagnolo dovrà decidere cosa fare

Il futuro di Iago Falque al Torino è però tutt’altro che sicuro. Il numero 14 granata è da tempo nel mirino del Siviglia, società che negli scorsi giorni ha anche avanzato un’offerta per un prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro: offerta però rifiutata dal presidente Urbano Cairo che vorrebbe tenere lo spagnolo ex Roma. Sulla questione Siviglia sarà però decisiva la volontà del giocatore: se Falque chiederà la cessione verrà lasciato partire. Ai tifosi non resta che sperare che i tanti messaggi d’affetto postati sui social network possano servire a convincere l’attaccante a continuare a indossare la maglia granata.

più nuovi più vecchi
Notificami
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Non è da Toro pensare di cedere Ljijaic o Iago, Il salto di qualità si fa prima con la mentalità e i protagonisti principali sono l’allenatore e la società che devono far sentire aspirazione e obiettivi importanti. Se Mazzarri vuole una rosa ristretta e rinuncia, tra cessioni e panchina, a… Leggi il resto »

odix77
Utente
odix77

il prossimo anno dando per scontati a mio avviso i riscatti di zaza e soriano (opinione niente di più) e essendo fiducioso per quel poco che ho visto anche quello di ola aina avremo a giugno, se dobbiamo pagarli tutti a giugno, più di 30 milioni di riscatti…. che si… Leggi il resto »

Torello72
Utente
Torello72

Concordo, aver già preso Zaza con contratto quinquennale, sostituto naturale di Belotti (la concorrenza quest’anno farà bene anche al Capitano, l’anno scorso non averne ha contribuito alla sua scarsa annata), nell’ipotesi di una possibile cessione di Andrea (vuole andare a guadagnare 4 milioni e ci sta, è un professionista non… Leggi il resto »

paolo 67 (tabela)
Utente
paolo 67 (tabela)

Nn so se lo ha già detto qualcuno ma con Iago si può fare anche il 343.

giotappo1971
Utente
giotappo1971

Nel 352 Iago non parte titolare e se, come spero, Zaza e il Gallo si trovano, il campo lo vedrà poco. Quindi, a malincuore, adios… Piuttosto potrà trovare spazio Adem, sia come trequartista che seconda punta.

RiminiGranata
Utente
RiminiGranata

Il problema è che abbiamo il Mister scarso e con la Roma si è visto. Anziché prenderss con l’arbitro sarebbe meglio criticare WM. Far entrare Soriano appena arrivato e non Liajic si commenta da solo…

odix77
Utente
odix77

eravamo credo 0-0 risultato che alla prima contro una grande probabilmente si riteneva adeguato, considerando soprattutto che stavamo andando verso fine partita ed erano tutti morti… in quell’ottica metti soriano e non adem…non mi sembra tanto strano sinceramente…. anche a milano difficlmente vedremo adem se non a partita in corso…… Leggi il resto »