Non è ancora arrivato il centrocampista richiesto da Mihajlovic, sul fronte cessioni sono stati ricollocati in prestito molti ex Primavera

Sinisa Mihajlovic non può ancora contare sul rinforzo a centrocampo richiesto da tempo: nonostante l’incontro avvenuto in settimana tra i dirigenti del Torino e quelli del Chievo Verona, non è infatti stato ancora trovato l’accordo per il passaggio di Lucas Castro in granata. La novità degli ultimi giorni è che il Toro ha comunque trovato l’intesa con il giocatore sulla base di un contratto quadriennale.

La prossima settimana Cairo e Petrachi continueranno la trattativa con il Chievo per cercare di annullare la distanza tra quanto richiesto dai veneti (oltre 9 milioni) e quanto offerto dai granata (6.5 milioni), così da accontentare Mihajlovic e mettergli a disposizione il centrocampista argentino. Castro potrebbe però non essere l’unico rinforzo a centrocampo: prosegue infatti la trattativa anche per Godfred Donsah e la partita di domani in casa del Bologna sarà un’occasione per vedere all’opera da vicino il giocatore (se Donadoni decidesse di impiegarlo) ma anche per continuare i discorsi relativi l’acquisto del giovane centrocampista (è un classe 1995 e non occuperebbe quindi alcun posto nella lista dei 25 iscrivibili al campionato).

Il Torino è però attivo anche sul fronte cessioni. In settimana sono stati risistemati in altre squadre molti ex Primavera, da Gomis passato dal Bologna alla Salernitana, a Diop che dalla Viterbese è andato al Modena, passando per Rosso (prima al Brescia, ora all’Alessandria) e Carissoni (dal Trapani al Monopoli). È stato ceduto in prestito anche Mattia Aramu che ha raggiunto Moreno Longo alla Pro Vercelli. Le Bianche Casacche inseguono anche Giuseppe Vives, che ha rifiutato il trasferimento al Perugia e che potrebbe però rimanere in granata. Cairo e Petrachi nel frattempo sono alla ricerca di una sistemazione anche per Ajeti (piace al Palermo) e Martinez (per cui sono arrivate diverse richieste di informazioni dall’estero).

Il tabellone del calciomercato del Torino:

ARRIVI

Acquisti: Carlao (d; APEOL Nicosia – def.); Iturbe (a; Roma – p);

Fine prestito: Carissoni (d; Trapani); Chiosa (d; Perugia); Diop (a; Viterbese); Edera (a; Venezia); Gomis (p; Bologna); Parigini (a; Chievo Verona); Rosso (a; Brescia).

Trattative: Castro (c; Chievo); Donsah (c; Bologna); Goldaniga (d; Palermo); Grassi (c; Atalanta); Hiljemark (c, Palermo).

PARTENZE

Cessioni: Aramu (a; Pro Vercelli – p); Bovo (d; Pescara – def); Carissoni (d; Monopoli – p); Diop (a; Modena – p); Gomis (p; Salernitana – p);Chiosa (d; Novara – p); Edera (a; Parma – p); Parigini (a; Bari – p); Rosso (a; Alessandria – p)

Trattative: Ajeti (d; Palermo); Ichazo (p; Penarol); Martinez (a; Amburgo, Bologna, Club Brugge, Genk, Palermo); Obi (c; Perugia); Padelli (p; Crotone, Palermo); Silva (d; Real Betis, Pescara); Vives (c; Pro Vercelli).

ROSA ATTUALE

Portieri: Cucchietti, Hart, Padelli.

Difensori: Ajeti, Avelar, Barreca, Carlao, Castan, De Silvestri, Molinaro, Moretti, Rossettini, Zappacosta.

Centrocampisti: Acquah, Baselli, Benassi, Gustafson, Lukic, Obi, Valdifiori, Vives.

Attaccanti: Belotti, Boyé, Falque, Iturbe, Ljajic, Martinez, Maxi Lopez.

Allenatore: Mihajlovic.


29 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
severomagiusto
severomagiusto(@severomagiusto)
5 anni fa

il toro a giugno incasserà 100 milioni ormai li tiene in tasca e stiamo a fare questioni per qualche milioncino – spilorci di merda

Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere
Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere(@djordy64)
5 anni fa

E quanto mi stanno sui coglioni quelii che spalano merda sui giocatori granata…

Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere
Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere(@djordy64)
5 anni fa

Castro vale la pena ma non a 9 milioni. Giusto arrivare a 7 come tetto massimo. Allora piuttisto Hiljiemark diverso da Castro ma piu giovane e meno costoso. E Donsah giovane e potente come vuole Sinisa. Ad ogni modo.la societa rinforzi con urgenza la mediana che la coperta e corta.

Calciomercato: Donsah vuole giocare, alto gradimento al Torino

Vives, accelera la Pro Vercelli, ora il giocatore può partire