Ufficializzato il trasferimento di Iturbe dal Toro alla Roma: è il primo acquisto del mercato invernale dei granata. Prestito con diritto di riscatto

Mancava soltanto l’ufficialità, e ora è arrivata. Juan Manuel Iturbe è un nuovo giocatore del Torino, e già si allena con la sua nuova squadra, agli ordini di Sinisa Mihajlovic. L’attaccante, arrivato l’altro ieri a Torino, ha sostenuto le visite mediche e ha siglato il suo contratto con il club di Cairo, prima di fare conoscenza dei suoi nuovi compagni. Dalla Roma, il giocatore paraguaiano classe ’93 arriva in prestito con diritto di riscatto, a cifre ribassate rispetto a quelle che i giallorossi avevano speso due anni fa per acquistarlo dal Verona.

Se, infatti, si decidesse di esercitare l’opzione, il Toro andrebbe a spendere circa 12,5 milioni di euro, mentre al giocatore, per questa parte di stagione pagherà circa 1,3 milioni di euro, vale a dire l’intera somma che gli spetterebbe già con la Roma. In caso di riscatto, sarebbe per lui pronto un contratto fino al 2022. Iturbe è dunque il primo acquisto invernale della sessione di mercato dei granata, che ora devono sistemare difesa e centrocampo.


37 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
granatina
granatina
7 anni fa

Benvenuto.

Mimmo75
Mimmo75
7 anni fa

Dajturbe

Essilapal
Essilapal
7 anni fa

E’ passata inosservata la notizia (almeno su questo sito) che il Toro dalla Roma ha preso anche il terzino Toffanari per la primavera. Si tratta di un giovane molto interessante, e probabilmente è pure questa un’operazione legata a quella di Iturbe-jago Falque. Ciò mi fa pensare che quello che ha… Leggi il resto »

ToujoursGrenat
7 anni fa
Reply to  Essilapal

condivido e non dimenticare di Skorupski bloccato nell’ambito della stessa operazione, per 7 mil, che arriverà in estate se Hart tornerà in UK

Falque, UFFICIALE: esercitato il riscatto, lo spagnolo è del Toro

Calciomercato Torino: muro del Bologna per Donsah, idea Faragò