Obi-Celta Vigo: nodo ingaggio, il Toro pronto a cedere il giocatore

di Valentino Della Casa - 10 Luglio 2018

Calciomercato / Joel Obi e il Torino verso l’addio? Dipende dal Celta Vigo: l’offerta da 5 milioni è congrua, ma c’è ancora da trattare sullo stipendio

Tra Joel Obi e il Torino cominciano a separarsi le strade. Ma c’è ancora tanto da fare, affinché la trattativa di calciomercato tra il nigeriano e il Celta Vigo possa andare a buon fine. E questa volta non è il Toro a porre degli ostacoli (giusti, in sede di trattativa) legati al valore del cartellino: è l’agente del giocatore che sta trattando con i vertici spagnoli per strappare un ingaggio che possa essere reputato all’altezza. E che, per ora, sta ponendo un freno considerevole al buon esito della trattativa.

Calciomercato, Joel Obi al Celta Vigo: l’agente incontra gli spagnoli

Ma procediamo con ordine. Verso metà giugno, il Celta Vigo aveva provato a forzare la situazione, incontrando in Spagna proprio l’entourage di Joel Obi. Il Torino, dal canto suo, non reputa incedibile il giocatore: almeno uno tra lui o Acquah (per il quale come da indiscrezioni di Toro.iti piani sembrano essere cambiati) avrebbe dovuto liberare il posto, per un nuovo acquisto come mezzala. Non a caso, si tratta Krunic, il quale è bloccato dal sovraffollamento in casa granata. Ma torniamo a Obi: l’incontro con gli agenti e il Celta Vigo era stato positivo: occorreva trattare. Al Torino è stata recapitata una proposta di circa 5 milioni di euro, che la società ha ritenuto congrua. Ora la partita si sta giocando proprio con il centrocampista.

Torino, Joel Obi chiede oltre un milione al Celta Vigo

Attualmente, Obi percepisce circa 900mila euro nel Torino, e vorrebbe però vedersi corrispondere un lauto aumento da parte del Celta Vigo. Cosa che, per ora, ha reso necessario un riaggiornamento delle parti: il nigeriano chiede circa 1,5 milioni di euro più bonus, gli spagnoli si sarebbero voluti attestare bene o male sulla cifra attualmente percepita in granata. Si tratta, quindi, cercando di accelerare: l’arrivo di Obi a Bormio è atteso per la fine della settimana. Ma il giocatore, come capitato con altri, potrebbe anche non presentarsi, in attesa di firmare. La fumata bianca, però, non è ancora vicina.

più nuovi più vecchi
Notificami
T
Utente
T

Già 900K annui sono uno sproposito. Andarne a chiedere 1,5M bisogna avere la faccia come il deretano. Cosa che in effetti normalmente i procuratori hanno. In questa vicenda l’unico che avrebbe realmente diritto ad un aumento dell’ingaggio è il medico sociale del Celta, visto l’aumento di lavoro che gli si… Leggi il resto »

giagnoni
Utente
giagnoni

Se non si rompesse sempre, sarebbe un ottimo giocatore. Categoria superiore ad Acquah, indubbiamente.

Tanaka
Utente
Tanaka

Via lui, Acquah e Vasodifiori