Karnezis chiude al Torino: “Voglio rimanere a Napoli”

di Francesco Vittonetto - 12 Luglio 2019

Calciomercato Torino / Orestis Karnezis è in orbita granata come secondo portiere: ma lui vorrebbe restare al Napoli. Nonostante Meret e Ospina

In un’intervista a Radio Kiss Kiss, Orestis Karnezis non nasconde il suo desiderio per la nuova stagione: restare al Napoli e, chissà, vincere un trofeo. Porte chiuse, dunque, al mercato. Il Torino ascolta e incassa, dal momento che quello del greco è uno degli obiettivi di Bava per il ruolo di secondo portiere. L’ex Udinese, però, è stato chiaro: “Voglio rimanere qui. Sto benissimo in questo gruppo”. E ancora: “Il mio sogno? Vincere un trofeo a Napoli. Ho capito da subito come si vive il calcio in questa città. Tutti quelli che giocano qui meriterebbero di vivere questo sogno”.

Karnezis: “Resto al Napoli”. Torino avvisato

Una doppia mandata chiude (ad oggi) ogni spiraglio per il futuro. Karnezis ha tutta la volontà di restare al Napoli. Di lui, il club granata e quello partenopeo, avevano parlato ad inizio luglio, nei tanti colloqui che stanno portando avanti per Verdi in primis, ma anche per Mario Rui.

Nessuno di questi, finora, ha portato esiti positivi. E anche la pista Karnezis, dopo le sue dichiarazioni, sembra essersi arenata. Bava dovrà cercare altrove il nome giusto da affiancare a Sirigu. Si era parlato di Sorrentino (disponibile ad un ruolo di secondo piano nel Toro), ma al momento da via dell’Arcivescovado non è partita alcuna offerta concreta.

Il Torino e la questione portieri: il punto

Intanto a Bormio, salutato l’arrivo di Sirigu dopo le vacanze, in porta si stanno alternando Rosati, Zaccagno e Gemello. Gli ultimi due sono destinati a partire. E così il Torino – che ha già detto addio a Milinkovic-Savic e si appresta a cedere in prestito Cucchietti al Sudtirol – è sempre a caccia di un altro guardiapali.

Karnezis si tira fuori dalla corsa: per avere novità nel ruolo servirà attendere ancora.

più nuovi più vecchi
Notificami
ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

Checcefrega di Karnezis, che resti pure a Napoli…altrove si parlava di interessamento per Alberto Paleari del Cittadella, se cosi fosse ne sarei felice (buonissimo portiere, ancora giovane).

vecchiamaniera
Utente
vecchiamaniera

Ciao Ale_maroon79,letto anch’io di Paleari che non conosco.Per te sarebbe affidabile in UEL o meglio uno più esperto?

ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

Beh io gli ho visto disputare qualche partita e mi pare valido, molto concreto e poco appariscente (nel senso che fa pochi voli “plastici” se non è strettamente necessario). Per me Paleari potrebbe essere all’altezza della UEL, ma credo che nelle prime partite da “dentro o fuori” un allenatore medio… Leggi il resto »

vecchiamaniera
Utente
vecchiamaniera

Grazie,esaustivo e rassicurante,)

Lovi
Utente
Lovi

Non è una domanda per fare sarcasmo… è che non ho avuto tempo. Ma abbiamo comprato qualcuno o siamo al palo?

Charlie66
Utente
Charlie66

anche prendendola seriamente… non saprei proprio come risponderti 🙂

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Diciamo che il palo sembra l’obiettivo più alla portara.

vecchiamaniera
Utente
vecchiamaniera

😂😂😂

ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

Risposta seria: abbiamo solo riscattato e controriscattato giocatori in prestito; niente nuovi arrivi. Nel frattempo Cairo ha promesso tre…poi due…pardon….UN arrivo “di qualità” (senza specificare in quale mansione).

AT72
Utente
AT72

Meglio così… Ma prendere Sorrentino é troppo facile? Qualcuno sa dirmi dove sta il problema?