Calciomercato Torino: Kouamé allontana le voci di mercato

Kouamé-Toro, l’attaccante frena: “Penso solo al Genoa, ho un contratto lungo”

di Francesco Vittonetto - 12 Luglio 2019

Calciomercato Torino / Christian Kouamé avvisa i granata e il Bologna dal ritiro col Grifone di Neustift: “Penso solo al Genoa”

Parole d’amore verso il Genoa, quelle di Christian Kouamé. L’attaccante ivoriano che tanto piace al Torino ha parlato dal ritiro austriaco di Neustift concentrandosi anche sul calciomercato. Su di lui, oltre ai granata, è forte il Bologna di Mihajlovic. Ma il classe ’97 non si lascia toccare dalle tante voci e ha avvisato le pretendenti: “A Firenze vi avevo salutato dicendo che sarei tornato, no?”, ha domandato ai giornalisti presenti in sala stampa, “E sono qui, ho ancora un contratto lungo. Col mercato non si sa mai, ma penso solo al Genoa, a conquistarmi il posto, a fare gol, magari nel derby che nell’ultimo ci sono andato vicino e poteva cambiare tutto”.

Kouamé, messaggio a Bologna e Torino

Un contratto fino al 2023, per la precisione. Firmato appena un anno fa, quando Kouamé decise di dire ‘sì’ al Grifone e di lasciare il Cittadella, dove era sbocciato come un talento di sicuro avvenire. Da lì, i numeri parlano di una prima stagione piuttosto positiva. Specie quando sotto la Lanterna gli faceva compagnia anche Piatek. Totale: 38 presenze, 4 gol e 6 assist.

Il Torino alla finestra: ma il Genoa fa muro

Il tutto contornato da prestazioni che hanno convinto Bologna e Torino, su tutte, a provare il colpaccio. I granata, che per l’attacco restano concentrati prima di tutto su Simone Verdi, hanno dapprima effettuato un sondaggio e ora – nonostante la volontà di Andreazzoli sia quella di trattenerlo in rossoblu – restano alla finestra, pronti eventualmente ad affondare il colpo.

D’altronde, Kouamé stesso lo ha ammesso: “Col mercato non si sa mai”. E le porte che oggi paiono chiuse un domani potrebbero riaprirsi. Così il Torino non molla la presa. Anche se, quella per l’attaccante, non sarà un’operazione facile.

più nuovi più vecchi
Notificami
fuser90
Utente
fuser90

Forse nessuno ha capito che tutti quelli che han giocato fino all’altro ieri Lyanco, ola aina, meite, nkolou saranno in ritardo di condizione fino a dicembre

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Vediamo….
Il Torino FC, che sta dietro Kouamé già da un pò, aveva accelerato. Ora lui frena!
Ci sta che rischi la più classica delle inxxlaxe.

Lewishenry
Utente
Lewishenry

Ma Bava quando inizia a dimostrare di guadagnarsi lo stipendio? Avrà mica imparato anche lui a stare alla finestra?