Millico, il prestito non è da escludere: ci prova il Chievo

di Francesco Vittonetto - 23 Agosto 2019

Calciomercato Torino / Per Vincenzo Millico il futuro è ancora da definire: in Serie B ci sono Chievo e Pescara. I granata valutano e Cairo…

Il tempo delle scelte, in casa Torino, è ormai alle porte. Alla fine del calciomercato mancano una manciata di giorni e diversi sono gli incastri ancora da definire. E qui rientra anche la situazione di Vincenzo Millico, che con Mazzarri ha vissuto un’estate da grande ma che ancora non è certo di restare in granata per giocarsi le sue chance. Insomma, il prestito per una stagione non è da escludere. E proprio nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la decisione definitiva da parte del club granata. Nel frattempo, i sondaggi non sono mancati. Ci aveva provato il Pescara, agli albori di giugno. Ora invece la pista più calda è quella che porta al Chievo, che già si è assicurato un altro ex Torello, Segre.

Calciomercato Torino: su Millico gli occhi del Chievo

I contatti tra Piemonte e Veneto stanno viaggiando insomma su due binari paralleli. Da un lato c’era in ballo il futuro del centrocampista ex Venezia – che è approdato ufficialmente alla corte di Marcolini -, dall’altro quello del bomber dell’ultima stagione di Primavera.

Prima, però, Bava, Cairo e Mazzarri dovranno scegliere la strategia per la gestione di Millico. In caso di eliminazione del Torino dall’Europa League – Coppa Italia a parte – gli spazi per emergere potrebbero essere ridotti all’osso, d’altro canto averlo “in casa” permetterebbe di controllare con maggiore costanza i suoi progressi.

Le parole di Cairo dopo Toro-Wolves

Un dilemma mica banale. Al quale lo stesso Cairo ha dimostrato di non avere ancora una risposta definitiva: “Millico in prestito? Non è detto, vediamo”, ha risposto ai cronisti che lo incalzavano dopo la sconfitta contro i Wolves.

Il Chievo, intanto, si è messo già in prima fila. Ma solo i prossimi giorni potranno imprimere la svolta, in un senso o nell’altro.

più nuovi più vecchi
Notificami
DSR
Utente
DSR

Cioè se va via lui come vere punte ci sono solo Zaza e Belotti, a me sembra di essere su scherzi a parte

gip
Utente
gip

campagna acquisti???? la chiamerei campagna cessioni ( in prestito)

Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

Anche Millico? Fenomeni di strategia.
Cairo vattene , vai per piacere.
Vattene in gloria e liberaci.
Grazie
FVCG