Calciomercato Torino, Nkoulou: rinnovo del contratto o cessione in estate

Nkoulou si è ripreso il Toro, ora pensa al futuro: o rinnova o in estate partirà

di Giulia Abbate - 13 Novembre 2019

Il contratto che lega Nkoulou al Torino scadrà nel 2021: il difensore ha tempo fino al termine della stagione per rinnovare, altrimenti sarà addio

Dopo le polemiche che hanno animato l’estate granata, Nkoulou si può dire definitivamente rientrato. Il difensore che lo scorso anno si è eretto a monumento della difesa di Mazzarri, infatti, ha definitivamente archiviato quella che di fatto si è rivelata la peggior parentesi da quando è approdato all’ombra della Mole e si è ripreso il proprio posto al centro della retroguardia del Toro. Litigi, battibecchi e scuse più o meno sentite sono solo un brutto ricordo nella mente del camerunense e dei suoi tifosi: Mazzarri ha ritrovato il suo punto di riferimento principale, lo stesso osannato la passata stagione, e il Torino è tornato a non poterne nuovamente fare a meno. Pace fatta, dunque, e questa volta si spera definitivamente. Davanti a Sirigu è nuovamente Nkoulou a dettare legge e a farlo nel migliore dei modi: a Cagliari si è ripreso il posto con una prestazione maiuscola e si ripete anche contro il Brescia dove annulla del tutto Balotelli. Un ritorno più che gradito sia alla formazione granata che allo stesso giocatore ma quale sarà, adesso, il futuro di Nkoulou?

Rinnovo di contratto o partenza? Il futuro resta un’incognita

Nkoulou si è quindi ripreso il Toro e questo non può che essere un bene per la squadra granata. Adesso, però, resta da trovare una risposta ad un’altra importante incognita. Quella sul futuro del giocatore che ha il contratto in scadenza nel 2021. Una deadline ancora lontana, senza dubbio, ma che non può comunque essere ignorata. Resterà in granata, Nkoulou, o partirà verso altri lidi? E nel secondo caso lo farà nel mercato di gennaio o nella prossima sessione estiva? Domande a cui attualmente è difficile dare una risposta ma che hanno come comune denominatore una certezza: il Toro non ha nessuna intenzione di iniziare la prossima stagione con il giocatore in scadenza.

Torino-Nkoulou: si parlerà del rinnovo

Il rinnovo, dunque, parrebbe essere la strada più probabile. Non certo la più veloce: il difensore ha ancora un anno di contratto di fronte a sé e i discorsi verranno certamente intavolati ma senza eccessiva fretta che, si sa, rischia di essere una pessima consigliera. Tuttavia la volontà di cautelarsi, soprattutto visti i recenti episodi decisamente poco edificanti, rappresenta una chiave importante nelle decisioni della società del presidente Cairo che indubbiamente lavorerà per arrivare ad un accordo condiviso con il giocatore. A Nkoulou, per ora, non resta che giocare e ripagare la fiducia del tecnico e dei propri tifosi.

più nuovi più vecchi
Notificami
Peterpann
Utente
Peterpann

Addio.

giogranata
Utente
giogranata

Beh, l’importanza di N’Koulou lo si sapeva già prima del suo rientro dopo la telenovela estiva. Tuttavia, mi sembra esagerato scrivere che ha annullato Balotelli. Anche perchè l’attaccante del Brescia ci ha pensato da solo a giocare una partita, a dir poco imbarazzante. Pensa che il centrale Granata partirà. Ma… Leggi il resto »

ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

Questo non ha ancora disfatto le valigie dallo scorso agosto, altro che permanenza, ma per favore… Concordo con chi dice che il vero danno per la difesa sia stato l’uscita di Capitan Moretti.