Gaston Silva al Granada sta trovando poco spazio e ha chiesto la cessione, Ichazo al Bari è costretto al ruolo di vice Micai

Questa sessione di mercato in casa Toro è stata caratterizzata dalle ricollocazioni in prestito di vari giocatori. Gomis, Parigini, Chiosa, Carissoni, Edera, Rosso e Diop hanno tutti cambiato squadra, la lista dei calciatori granata pronti a passare da una squadra all’altra potrebbe però aumentare. Sono infatti in cerca di un nuovo club anche altri due giocatori: il portiere Salvador Ichazo e il difensore Gaston Silva.

Il portiere al Bari è chiuso da Micai, considerato il titolare sia da Colantuono che da Stellone in precedenza. In questa stagione Ichazo ha giocato solamente tre partite, inanellando però una serie di errori e incertezze che lo hanno costretto ben presto a tornare in panchina. A inizio sessione di mercato era stato proposto al Trapani ma il club siciliano, dopo aver incassato il no di Alfred Gomis, ha preferito puntare su Mirko Pigliacelli, arrivato in prestito dal Pescara. Il procuratore del portiere ha provato allora a intavolare una trattativa con il Penarol ma finora non è mai decollata. L’avventura di Gaston Silva al Granada era invece iniziata nel migliore dei modi, basti pensare che il difensore ha giocato titolare in sei delle prime sette giornate del campionato spagnolo, in seguito all’esonero dell’allenatore Paco Jemez e con l’arrivo sulla panchina degli andalusi di Lucas Alcaraz ha però perso il posto in campo finendo ai margini della squadra. Per Silva aveva fatto un sondaggio il Betis, che non ha però mai formulato una vera offerta, così come il Pescara a cui il giocatore era stato proposto.

I dirigenti del Torino stanno ora cercando una nuova sistemazione ai due calciatori uruguiani ma, per il momento, le offerte latitano.


88 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
andyboy
andyboy(@andybot)
4 anni fa

Ma perché non vi proponete voi a Cairo come ds visto che avete tutte queste competenze tecniche ? Ma cosa pensate che il calcio sia una scelta esatta ? Ma una domanda ma ci avete mai giocato ?

dario
dario(@dario)
4 anni fa
Reply to  andyboy

Si. Ci ho giocato e forse è per questa ragione che credo che, spesso, la carriera di un potenziale fenomeno o un semplice prestipedatore sia determinata dalla fiducia dell’allenatore o dalle imprevedibili circostanze esistenziali. Qualche esempio granata recente: Barreca e gli infortuni di Avelar e Molinaro; Benassi e Belotti e… Leggi il resto »

dario
dario(@dario)
4 anni fa

Se possibile, a Gaston Silva darei un’altra e un’ultima possibilità.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)(@vanni)
4 anni fa

Finché hanno Godin che tiene in piedi la difesa vanno avanti, poi faranno l’interregionale. Gaston gioca a volte perché Tabarez non ha ancora trovato un mancino meno scarso in tutto l’ Uruguay tutto li.

Hiljemark-Toro c’è l’accordo, ma i granata aspettano Donsah

Calciomercato Primavera: Osei verso Vercelli, si cerca una mezzala