Torino, Ichazo può partire: rinnovo lontano

di Francesco Vittonetto - 4 Giugno 2019

Calciomercato Torino / Salvador Ichazo prossimo all’addio: il Toro potrebbe dover cercare un secondo portiere in vista della nuova stagione

La caccia potrebbe partire presto. L’identikit? Un secondo portiere da consegnare a Mazzarri. Sì, perché Salvador Ichazo è sempre più propenso a salutare il Torino dopo quattro anni e mezzo di permanenza sotto la Mole. Il portiere uruguagio, infatti, starebbe valutando – d’accordo con il suo entourage e la società di Urbano Cairo – di provare una nuova esperienza lontano dalla squadra che lo portò in Europa nel gennaio 2015, quando militava nel Danubio, visto il ridotto minutaggio accumulato nelle stagioni in granata. Quest’ultima, in particolare, ha portato in dote appena tre presenze in campionato e una in Coppa Italia. E se non fosse stato per l’infortunio occorso nel derby d’andata a Sirigu, il numero delle apparizioni sarebbe stato persino inferiore.

Calciomercato, Ichazo-Torino: si va verso i saluti

Per un portiere che va verso la permanenza, Rosati, un altro potrebbe partire presto. Il contratto in scadenza a fine mese potrebbe essere l’ultimo di Ichazo con il Torino. Nei prossimi giorni sono attese novità importanti. A questo punto, se davvero si concretizzasse l’addio, anche sul fronte del mercato in entrata.

Un amore mai sbocciato davvero, quello tra il sudamericano di San José de Mayo e il Toro. Arrivato come secondo di Padelli, non è riuscito a svicolarsi dal ruolo di riserva (salvo sporadiche eccezioni). E nemmeno la stagione 2016/2017, trascorsa a metà tra un prestito al Bari in Serie B e uno “di ritorno” al Danubio, ha portato ad un cambio nella gerarchie. Dopo altri due anni di uomo-ombra di Salvatore Sirigu, per Ichazo sembra arrivato il momento di spiccare il volo verso altri lidi.

più nuovi più vecchi
Notificami
DSR
Utente
DSR

Come secondo prenderei Sorrentino.

ColorG
Utente
ColorG

Non credo sia meglio di un Cucchietti o di uno Zaccagno.
Come secondo punterei su uno dei due ragazzi.
Tenendomi un esperto anziano come terzo portiere. Rosati o l’ipotesi suggestiva di Sorrentino.

io
Utente
io

Cucchietti o Zaccagno come secondi di Sirigu ? ma mi faccia il piacere !!!!!