Calciomercato Torino: Laxalt verso il riscatto dal Milan

Laxalt: questa è la strada per essere riscattato

di Giulia Abbate - 24 Ottobre 2019

Calciomercato Torino / Diego Laxalt sembra aver convinto Mazzarri: due convincenti partite da titolare e il riscatto nel mirino del giocatore

L’inizio di stagione, per Diego Laxalt non è certo stato dei più semplici. Arrivato sul finire della sessione estiva di mercato, l’esterno uruguayano è stato subito gettato nella mischia da Walter Mazzarri ma senza trovare la giusta continuità. E, soprattutto, senza mai davvero riuscire a scalare le gerarchie del tecnico granata. Fino alla sfida contro al Napoli. Proprio con i partenopei, infatti, Laxalt è riuscito a ritagliarsi la prima presenza da titolare giocando una partita di sacrifico e convincendo WM. E infatti, dopo la pausa per le Nazionali, Laxalt è di nuovo titolare. Questa volta contro l’Udinese.

Contro l’Udinese un’altra conferma. Adesso il riscatto

Contro i bianconeri la prestazione del Torino è stata disastrosa ma nel buio granata Laxalt è comunuqe riuscito ad emergere e distinguersi. Una conferma, una delle poche, dalle quali può e deve ripartire Walter Mazzarri che sugli esterni può davvero contare su un giocatore in più.

Giocatore che, finalmente, sembra aver trovato non solo la condizione fisica ma anche quella mentale per scalare definitivamente le gerarchie e trovare la conferma. La strada giusta, insomma, per puntare all’obiettivo personale: il riscatto. Come noto, infatti, il giocatore arriva in prestito con un diritto di riscatto fissato a 11 milioni. Cifre non certo irrisorie ma che il Toro potrebbe decidere di spendere se Laxalt si dimostrasse davvero l’asso nella manica in più per Mazzarri. Il sentiero imboccato dal giocatore sembra essere quello giusto: ora però serve la svolta di tutto il Toro per permettere all’uruguayano di fare davvero la differenza.

più nuovi più vecchi
Notificami
ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

Per me Laxalt è stato l’unico acquisto sensato del mercato estivo, nonostante non costasse poco, e nonostante sia comunque arrivato troppo tardi. Età giusta, corsa e buon piede mancino. Sono stati gli altri acquisti ad essere senza senso (evito di ripeterne i nomi). E non abbiamo ancora un centrocampista che… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Utente
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)

Mi associo al commento di @tarzan, mi pare che ci sia molta confusione, e poca chiarezza d’idee; quando vedo formazioni che in partenza paiono quasi un bunker difensivo , tanto sono imbottite di gente che fa muro, e con il centravanti che fa il mediano appena davanti alla difesa. Poi… Leggi il resto »

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Laxalt, secondo il mio pensiero d orgoglioso zerotreino, è che non è un fenomeno ma difficilmente riusciremo a capire quanto vale in quanto è inserito in un contesto caotico. Una volta fa l’ esterno sx, poi l ‘interno…poi non gioca due partite perchè Ola Aina fa l’ esterno sx ma… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Utente
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)

Ciao Tarzan, bentrovato . Certo che diventa sempre più difficile esprimere commenti, almeno secondo me. Ci stanno riducendo davvero male, ci stiamo “ rassegnando” a questo oblio. E te lo dice uno che tifa Toro da quasi 60 anni. Se non cambia qualcosa ( non il tempo, anche se non… Leggi il resto »

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Ciao Alberto, tutto vero

Denis-Joe
Utente
Denis-Joe

Buonasera ragazzi, concordo con Tarzan al 100%. Comunque a me Laxalt piace.