Torino: tentazione Bogdan per la difesa del futuro

di Francesco Vittonetto - 12 Giugno 2019

Calciomercato Torino / Il difensore croato classe 1996 Luka Bogdan, di proprietà del Livorno, piace ai granata. La situazione e gli scenari

E’ un classe 1996. Eppure ha già fatto il giro del mondo, Luka Bogdan. Dalla Croazia, dove è nato, via subito in Austria, poi Danimarca, Slovenia e Italia. Proprio qui si è messo in luce, attirando anche l’interesse del Torino. Perché la sua ultima stagione, a Livorno, è stata la migliore della sua giovane carriera. Venti presenze, un gol (stupendo, in trasferta contro la capolista Lecce). E soprattutto continue dimostrazioni del suo potenziale. La situazione è presto spiegata: i granata lo monitorano con grande attenzione, hanno già effettuato qualche sondaggio con il club toscano e si stanno muovendo per tentare il colpo.

Calciomercato, Torino su Bogdan del Livorno

Perché proprio di un colpo si tratterebbe, alla luce della foltissima concorrenza. Tanti, gli osservatori di A che in questa stagione hanno seguito il centrale. Compresi quelli del Toro, che su di lui non si sono certamente mossi solo nelle ultime settimane. Il profilo di Bogdan è infatti sul taccuino della società di Cairo da alcuni mesi.

Un prospetto su cui puntare per il futuro: questa, l’idea del Torino. Che sta valutando anche di acquistarlo e girarlo subito in prestito, per non privarlo della continuità faticosamente conquistata nell’undici di Lucarelli prima e di Breda poi.

Lucarelli lo portò a Livorno: il profilo del difensore

Fu proprio il tecnico con un passato granata a volerlo a Livorno dopo averlo allenato nel suo Catania: gli amaranto investirono poco meno di un milione per prelevarlo dai rossoazzurri. Mica poco, considerando che in Sicilia il difensore era arrivato a parametro zero dopo un’annata di ombre a Vicenza.

Le tracce della sua esplosione vanno ricercate proprio tra “Massimino” e “Picchi”. E attenzione ai tratti in comune alle due avventure. Uno su tutti: la difesa a tre. Non certo un dettaglio, per il Torino di Mazzarri. Bogdan si è adattato prima a giocare sul centrosinistra – lui, che è un destro naturale -, poi (a Livorno) a fare il centrale del pacchetto arretrato. Insomma, un bagaglio mica male con cui eventualmente presentarsi da WM. Il suo è un nome da monitorare. Per ora il Toro non ha affondato, ma il profilo è da tenere d’occhio.

più nuovi più vecchi
Notificami
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Quando si accelera?

ColorG
Utente
ColorG

Mi permetto di pensare che il 99% delle notizie relative al mercato siano poco credibili, se non proprio e addirittura semplicemente false. Ho poche certezze per ora. Sulle operazioni fatte: molto, molto bene. Riscattati quelli che meritavano e sui quali quindi passiamo davvero puntare; venduti i rami secchi; oltretutto molto… Leggi il resto »

Rob62
Utente
Rob62

Analisi corretta. Mi permetto di aggiungere che i famosi 3 profili di integrazione alla rosa titolare DEVONO arrivare indipendentemente dalla partecipazione alla League ( improbabile a mio parere). Poi eventualmente profili di secondo piano sempre se……

ColorG
Utente
ColorG

Ora si tratta qui di credere o meno a Cairo. Lui in tal senso si era già pubblicamente esposto, se ricordo bene proprio dopo la delusione della partita di Empoli. Il mercato del Toro non avrebbe avuto ripensamenti. In questo sito, in diversi non gli credono e dunque per loro… Leggi il resto »

Rob62
Utente
Rob62

Io non posso biasimare i tanti utenti che ce l’hanno con Cairo perché se vedi bene in 14 anni i suoi successi imprenditoriali non sono andati di pari passo con i successi sportivi se no a quest’ora staremmo parlando di altro. Ultimi anni un miglioramento c’è stato ma ancora non… Leggi il resto »

ColorG
Utente
ColorG

Io faccio solo una distinzione tra critica e insulto. Poi ognuno può e deve avere una sua opinione su Cairo. Fermo restando che quando scrivi che in 14 anni i suoi successi imprenditoriali non sono andati di pari passo con i successi sportivi, scrivi un’immensa e dolorosa verità. Ma anche… Leggi il resto »

Rob62
Utente
Rob62

Decidere il piazzamento a priori ? Questa è una caxxata ..non siamo così forti.
.

urto (andrea)
Utente
urto (andrea)

tutto giusto
…ma da almeno dieci anni….la stagione prossima…è determinante!!!

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Nemmeno GD “la voce del padrone” saprebbe fare meglio. Oppure si.
Mah, la trinità oramai è alla portata.

tric
Utente
tric

Non l’ho mai visto giocare quindi non ne parlo male. Ho visto invece Bani, di cui anche si parla e lo escluderei.