Uche, ora il Toro prova a pressare: senza Valdifiori, serve un centrale

di Valentino Della Casa - 16 Agosto 2018

Confermate le indiscrezioni: il Torino è anche su Uche Agbo dello Standard Liegi. L’addio di Valdifiori porta alla ricerca di un possibile rimpiazzo di Rincon

L’effetto domino continua, e le indiscrezioni trovano ulteriori conferme. In particolare, sulle pagine di Toro.it, si raccontava dell’interessamento per due giocatori: Grujic del LiverpoolUche Agbo dello Standard Liegi. Ed è proprio su quest’ultimo che, ora, gli sforzi del Torino si stanno intensificando, per una questione tecnico-tattica dovuta alle cessioni. E in particolare a quella per Valdifiori. Perché? Perché la partenza del centrocampista, la cui trattativa con la Spal sembra ora in dirittura d’arrivo, libererebbe un posto al centro della mediana (come si raccontava, Lukic piace a Mazzarri più da mezzala), ed è lì che ora il Torino vorrebbe intervenire.

Calciomercato: Uche Agbo, Standard Liegi disposto a trattare il prestito

Ecco quindi che a Mazzarri servirebbe non tanto un giocatore dall’elevato tasso qualitativo, quanto quantitativo. Un vice Rincon, di fatto, bello e buono: nel 3-5-2 di mazzarriano stampo, infatti, al centro hanno sempre trovato spazio giocatori più rocciosi che eclettici. Ecco quindi che Uche, che l’allenatore del Torino ha brevemente allenato ai tempi del Watford, può fare al caso dei granata. Nigeriano, ma con un numero di presenze in nazionale che permette il tesseramento da parte del club di Cairo, Uche Agbo dallo Standard Liegi può arrivare in prestito con diritto di riscatto a circa 6 milioni di euro.

Uche Agbo-Torino: trattativa in corso. Acquah in dubbio

E per un africano che potrebbe arrivare, un altro potrebbe non partire. Si raccontava infatti del contatto tra Torino e Acquah per un possibile dietrofront, dovuto proprio alla partenza di Valdifiori. Ecco perché la ricerca delle mezzali da parte del Torino è stata momentaneamente sospesa, con invece qualche contatto in più proprio per Uche. Trattativa in corso, non conclusa. Anzi, ci vorrà ancora qualche colloquio. Confermate però le indiscrezioni: il calciomercato del Toro è tutt’altro che chiuso.

più nuovi più vecchi
Notificami
FT
Utente
FT

Aspettiamo domani mattina per gli ultimi acquisti ….. ci sono i saldi del 70% .

Francesco 71 (rondinella)
Utente
Francesco 71 (rondinella)

Avvertite la proprietà che Saralegui è svincolato ed è ancora in discreta forma fisica.

rotor
Utente
rotor

Il mercato dei pezzenti,vergogna.