Vanja Milinkovic-Savic sarà oggetto di mercato in questa estate? Le offerte non dovrebbero mancare, ma potrebbe anche rinnovare

La Serie A 2024/2025 non è ancora finita, ma non manca molto: 9 partite. Torino che si trova all’11° posto in classifica. Salvezza raggiunta ma Europa lontana. Una costante ormai degli ultimi anni. Vanoli ha ancora un anno di contratto e poi c’è l’opzione per il terzo. Ha fatto un grande lavoro con quello che aveva ed ha ancora a disposizione. Lui sarà la certezza del prossimo anno insieme ad alcuni giocatori tra cui Casadei. Vanja Milinkovic-Savic sarà oggetto di mercato in questa estate? Vista la stagione da record, con anche 4 rigori parati su 5, molto probabilmente sì. Sarà l’estate della verità: rinnovo oppure cessione. Tanto dipenderà anche, oltre alla volontà del giocatore, dal progetto della società.

Opzione 1: rinnovo

Vanja Milinkovic-Savic è arrivato nel 2017. Il suo contratto al momento scade nel 2026, ma c’è l’opzione fino al 2027. Potrebbe arrivare ad oltre 10 anni di Toro! Se Vanja Milinkovic-Savic sarà confermato anche per la prossima stagione, servirà il rinnovo. Anche oltre il 2027, ma soprattutto con adeguamento del contratto vista la stagione e il suo valore attuale che si è alzato molto. In estate si faranno le dovute valutazioni.

Opzione 2: cessione

Se non ci sarà il rinnovo, con adeguamento delle cifre, potrebbe essere ceduto. L’anno scorso, con Juric in panchina, aveva fatto molti clean sheet ma era risultato ancora impreciso in alcuni frangenti. Adesso invece è affidabile ed è diventato un leader con le sue parate. Punto di riferimento. Le pretendenti non mancheranno. Napoli di Antonio Conte che sembra già essersi mosso. Destinazione che però potrebbe non convincere il serbo. Infatti Meret rinnoverebbe e Vanja non sarebbe il numero 1 fisso come adesso al Toro. Ma sicuramente anche altre squadre si faranno avanti. Sarà un’estate movimentata per lui.

Vanja Milinkovic-Savic of Torino FC looks on during the Serie A football match between Torino FC and Empoli FC.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 23-03-2025


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Tonio1973
Tonio1973
1 mese fa

Se sono vere le cifre degli ingaggi reperibili in rete, Savic guadagna 700.000 euro l’anno. “Poco” in relazione ad altri della rosa e in relazione al rendimento. Ovvio e logico che chieda un adeguamento che io gli darei unitamente a un prolungamento. In caso di cessione si può spuntare di… Leggi il resto »

gdl granata
gdl granata
1 mese fa

Vanja ha lavorato duro, prevalentemente in silenzio, e ha approfittato delle opportunità ricevute per migliorare. In questo, è un esempio per tutti. Continuo a pensare non sia un gran portiere, ma è rimarcabile la maniera in cui ha massimizzato i suoi talenti. La società ha dimostrato, se ancora ce ne… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by gdl granata
Cairo la peggior disgrazia dopo Superga

Pazzesco tre articoli in due giorni sul palo della luce, ovviamente è uno shock per tutti vedere che c’è qualcuno presuntamente interessato a sto pacco.
Speriamo di faccia sennò sarà la stessa storia di Sanabria, passa il treno e non te lo levi più.

Calciomercato Torino: gli occhi del Napoli su Milinkovic-Savic

Calciomercato Torino: Biraghi ha già convinto, verrà riscattato