Calciomecato Torino: Verdi, l'Europa lo avvicina. Si lavora al ritorno

Torino, l’Europa avvicina Verdi: si lavora per il ritorno

di Francesco Vittonetto - 1 Luglio 2019

Calciomercato Torino / Con la certezza dell’Europa League, i granata accelerano per Simone Verdi: trattativa avviata, contatti in corso

E’ entrata nel vivo la trattativa per Simone Verdi tra Torino e Napoli. I due club e l’agente del calciatore sono al lavoro in queste ore per tentare di definire il passaggio dell’attaccante ex Bologna sotto la Mole sulla base di un trasferimento a titolo definitivo (o, in alternativa, di prestito con obbligo di riscatto). Con la certezza della partecipazione alla prossima Europa League – vista l’esclusione del Milan dalle coppe europee a causa delle violazioni del FFP -, il club granata sta tentando di accelerare per regalare a Mazzarri i primi colpi di mercato in tempo utile per la preparazione al secondo turno preliminare, in programma il 25 luglio prossimo. E uno di questi, nelle intenzioni di Cairo e Bava, potrebbe essere proprio il classe ’95 con un passato (da giovanissimo) già con i colori del Toro.

Verdi-Torino, trattativa calda tra i granata e il Napoli: il punto

I contatti tra le parti sono in corso. Come vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane, il nome di Verdi è cerchiato in rosso sul taccuino del Torino. Sebbene la sensazione, fino a pochi giorni fa, fosse quella di dover attendere a lungo affinché venissero limate le richieste (alte) del Napoli.

Le parole di Cairo: “Due innesti importanti”

L’accelerata è invece arrivata nella giornata odierna. Non è ancora quella decisiva, però: ci sarà da lavorare nelle prossime ore. Tuttavia già ieri il presidente Cairo non aveva escluso un interesse per il fantasista lombardo: “È stato al Torino da ragazzino, poi è cresciuto tanto“, le sue parole a Radio Sportiva. Completate anche da un concetto, ribadito già in diverse occasioni: “Faremo un paio di innesti importanti”, in ottica Europa aggiungiamo noi. Chissà che proprio Verdi non possa essere il primo di questi.

più nuovi più vecchi
Notificami
Max11
Utente
Max11

Cmq spero che magari a fari spenti arrivano 2 o 3 giocatori da sogno sarebbe festa già da subito Bava e Cairo fateci sognare Europa portasoldi quindi regalatevi un sorriso a noi tifosi

Max11
Utente
Max11

Cairo e ds Bava cosa aspettare a comprare questi 4 giocatori che avete promesso visto che dobbiamo andare in Europa così so. Già pronti x ritiro Bormio e cmq Verdi ok anche Mario Rui ok poi mancano 2 centrocampista di qualità che almeno 1 fa funzioni da regista… Vedere la… Leggi il resto »

RiminiGranata
Utente
RiminiGranata

Ma dove sono finiti quelli del No hai ritorni o minestre riscaltate?? Con i soldo di Verdi ci prendi Laxalt e Jao Pedro. Molto meglio. Verdi e’ l’ennesimo piccolino la davanti, come Berenguer e Iago Falque… Fra Iago e Verdi, Iago tutta la vita. A Bologna non lo rimpiange nessuno…vendendolo… Leggi il resto »