L’Olympique Lione nelle ultime ore ha provato a inserirsi nella trattativa, ma la prima scelta per Lucas Verissimo resta il Torino

Sono ore calde per il mercato in casa Torino: se da una parte i dirigenti granata stanno cercando di portare a termine la trattativa per il ritorno di Bruno Peres, dall’altra sono al lavoro per mettere a segno il colpo Lucas Verissimo. Per quanto riguarda il centrale brasiliano, in casa granata c’è la volontà di trovare al più presto l’accordo con il Santos: la distanza tra quanto richiesto dalla società brasiliana e quanto offerto dal club del presidente Urbano Cairo resta, il Torino ha proposto circa 7 milioni di euro (comprensivi di bonus) per il difensore mentre il Santos ne vorrebbe 10 (8 per il cartellino e 2 di bonus), ma le parti nelle ultime ore si sono comunque avvicinate. Il Toro ha però fretta di chiudere per evitare che l’affare si possa complicare a causa del fatto che il giocatore ha firmato la procura con più agenti che, inoltre, detengono anche una parte del suo cartellino (una prassi comune, questa, in Sud America).

Lucas Verissimo: il Torino è la priorità del calciatore

Per il momento il rischio che qualche altra società possa soffiare Verissimo al Torino non sembra esserci, ma se la trattativa dovesse dilungarsi troppo le cose potrebbero cambiare. Le ammiratrice al difensore brasiliano di certo non mancano: oltre alla Lazio, che si era fatta avanti negli scorsi giorni, anche l’Olympique Lione nelle ultime ore ha infatti provato a inserirsi nella trattativa. Rispetto alle concorrenti, il Torino ha però il vantaggio di essere la prima scelta dello stesso Verissimo come squadra del suo futuro. Per la tanto attesa fumata bianca il presidente Urbano Cairo e il ds Gianluca Petrachi stanno cercando di fare leva proprio sulla volontà del difensore di vestire la maglia granata, una volontà che potrebbe essere decisiva come già avvenuto altre volte in passato (ad esempio lo scorso anno con M’Baye Niang).


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Matteo1
Matteo1
3 anni fa

“Il Milan continua a tenere d’occhio Daniele Baselli, centrocampista del Torino che viene valutato almeno 20 milioni di euro: secondo quanto rivela l’edizione odierna de La Stampa, però, sul giocatore granata non ci sarebbero solo i rossoneri, ma anche Roma, Lazio e Napoli.” Per tacer di quelli a strisce bianche,… Leggi il resto »

Cup
Cup
3 anni fa

Giocatore tutto da scoprire e da testare nella serie A italiana: l’unica cosa che ha peso sono le 45 da titolare nel Santos a 22 (quasi 23) anni. Speriamo che abbiano visto bene!

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
3 anni fa

mo parlano di 15 milioni e cairo sta sotto…ma figurati se spende 15 zucche per un difensore.

Calciomercato Torino, Edera: il Parma ci riprova. Tentativo per il prestito

Torino, Ndong diventa un caso: la trattativa non è chiusa