Torino, Viviano si propone: “Disposto a fare il vice di Sirigu”

di Andrea Piva - 23 Luglio 2019

Calciomercato Torino / I granata non hanno ancora risolto il rebus secondo portiere, intanto dopo Sorrentino anche Viviano si candida come dodicesimo

Da quando, lo scorso 30 giugno, il contratto di Salvador Ichazo è scaduto, il Torino è rimasto senza un secondo portiere: c’è il titolatissimo Salvatore Sirigu, c’è il terzo Antonio Rosati ma manca ancora un dodicesimo che possa subentrare al numero 39, nel caso ce ne fosse bisogno, senza far sentire troppo la sua mancanza. Per questo ruolo il direttore sportivo Massimo Bava ha avviato una trattativa con il Cittadella per Alberto Paleari, ma va ora registrata la forte candidatura di Emiliano Viviano.

Viviano: “Torino è una piazza storica, farei il secondi a Sirigu”

Negli scorsi giorni l’entourage del portiere aveva proposto al Torino l’estremo difensore, il cui cartellino è di proprietà dello Sporting Lisbona ma è fuori dai piani della società portoghese, ora è lo stesso portiere a offrirsi pubblicamente alla società granata. “So che stanno cercando un portiere da affiancare a Sirigu – ha dichiarato Viviano ai microfoni di Tuttomercatoweb – ho sempre giocato, ma prenderei in considerazione la possibilità di fare il secondo a Salvatore, che è un amico e un portiere forte. E poi Torino è una piazza storica. Fino ad un paio di anni fa non avrei preso in considerazione l’ipotesi di fare il secondo. Oggi dipende dalla piazza e dalle condizioni. Ci penserei”.

Calciomercato Torino: anche Sorrentino si è proposto

Viviano non è l’unico portiere che si è offerto al Torino per il ruolo di riserva di Sirigu, ricordiamo che in più di un’occasione anche Stefano Sorrentino, svincolatosi dal Chievo Verona, si è offerto di fare il secondo portiere pur di tornare nella squadra granata. Cairo e Bava ascoltano le proposte giunte e riflettono sul da farsi, nel frattempo però il ds continua il proprio corteggiamento a Paleari.

più nuovi più vecchi
Notificami
DSR
Utente
DSR

Chi chiede di meno sarà preso

SpakkaLaGobba
Utente
SpakkaLaGobba

Sorrentino. Punto.

rimbaud
Utente
rimbaud

Io non capisco. Il Portiere forse è l’unico ruolo in cui la politica sparagnina puo pagare. Non capisco cosa si aspetti a prendere sorrentino.. Uno che si offre così che ha 40 anni che però ha dimostrato l’ultimo anno ancora di essere valido quanto può chiedere? Chiaro che è scelta… Leggi il resto »