Calciomercato Torino: Zaccagno, richieste da Cesena e Catanzaro

Torino, valutazioni su Zaccagno: ha richieste da Cesena e Catanzaro

di Francesco Vittonetto - 22 Giugno 2019

Calciomercato Torino / Zaccagno è al rientro dopo il prestito alla Vibonese: il portiere piace in Serie C, due squadre hanno già fatto un sondaggio

E’ terminata con la salvezza e una serie di ottime prestazioni, la stagione in prestito di Andrea Zaccagno. Dopo il fallimento della Pro Piacenza e il temporaneo ritorno a Torino, il portiere classe 1997 aveva trovato casa nella Vibonese, la sorprendente neopromossa di mister Nevio Orlandi. Un prestito secco, utile per rimettersi in luce dopo lunghi mesi vissuti lontani dal campo. Terminata l’avventura in Calabria, ed esaurite le vacanze, si ricomincerà dal Filadelfia. Il guardiapali cresciuto nella Primavera granata si rimetterà a disposizione di Mazzarri. Anche se difficilmente resterà in granata. Su di lui, infatti, si sono già accese le luci del mercato. Alcune richieste sono già pervenute presso il suo entourage, su tutte quelle di Cesena e Catanzaro.

Zaccagno, proposte di Catanzaro e Cesena

Due proposte allettanti, ma ancora da valutare. Perché il progetto da scegliere dovrà garantire continuità di rendimento. I romagnoli hanno centrato la promozione in Serie C dopo la ripartenza dai dilettanti in seguito al fallimento; i calabresi, giunti terzi in classifica nel girone C, hanno centrato invece i playoff per la promozione in B, arrendendosi al primo turno contro la Feralpisalò.

Il Torino e la situazione portieri: le ultime

Squadre ambiziose, dunque. Che hanno fatto drizzare le antenne a Zaccagno. Prima di tutto, però, occorrerà discutere con il Torino. In casa granata c’è affollamento nel ruolo: dietro a Sirigu e al confermato Rosati – che ha rinnovato fino al 2021 -, ci sono infatti Cucchietti (in trattativa col Sudtirol), Milinkovic-Savic e anche il Primavera Gemello.

Difficile che il ’97 si accontenti del ruolo di secondo. La via del prestito, al momento, appare quella maggiormente percorribile. Con Catanzaro e Cesena che hanno già avanzato le prime offerte.

più nuovi più vecchi
Notificami
Vanni(CAIROVATTENE)
Utente
Vanni(CAIROVATTENE)

Ma e il Donnarumma dei vampiri che fine ha fatto? Si è dato finalmente all’hokey su ghiaccio?

rotor
Utente
rotor

Ciao Vanni, Milinkovic Savic va in prestito allo Standard Liegi.(Sky Sport )

DSR
Utente
DSR

E speriamo che ci rimanga