Calciomercato Torino / Petrachi lo ha confermato: “Zaza e Belotti possono giocare insieme”. Ma prima le cessioni di Niang e uno tra Falque e Ljajic

Sognare una coppia azzurra è lecito, in casa granata. Perché Simone Zaza è sempre al centro dei radar del Torino. Non v’è uscito mai, a dir la verità, anche nel’ondeggiare imprevedibile di questi due mesi di mercato. La situazione, però, è in stallo. E, probabilmente, lo è sempre stata. Perché il Toro è inchiodato ai mille nomi di un reparto offensivo sovraffollato – Belotti, Falque, Ljajic, Niang, Damascan, Edera – e a tutte le difficoltà che comporterebbe un ulteriore (e imponente) acquisto. E non solo, sia chiaro, dal punto di vista economico. Senza uscite non se ne farà nulla, come ha confermato ancora una volta Petrachi la scorsa settimana. E, per far spazio al centravanti del Valencia, di addii ne servirebbero due.

Calciomercato Torino, Zaza non è alternativo a Belotti. E Balotelli…

Niang è il primo indiziato, sebbene la trattativa con il Nizza sia ad oggi piuttosto bloccata, poi uno fra Ljajic e Falque. Questo, l’unico incastro possibile affinché Zaza possa vestire il granata. La seconda via, quella che conduce ad una staffetta tra il lucano ed Andrea Belotti, appare decisamente meno percorribile. Da un lato perché, al di là delle numerose voci riguardanti la pista Napoli, il Gallo sembra destinato alla permanenza; dall’altro perché, in caso di catastrofica cessione del bomber di Calcinate, il Toro virerebbe su altri profili. Magari proprio quello di Mario Balotelli, alla ricerca di un progetto che possa rilanciarlo anche in Italia.

Calciomercato, Zaza-Torino: si può, ma servono gli incastri giusti

L’agente Pinna, che cura i rapporti tra Valencia e Siviglia proprio nell’ambito di una trattativa per l’attaccante (ora raffreddatasi), lo ha confermato venerdì: “Zaza al Torino è un’ipotesi concreta”. Lo scoglio è l’ingaggio decisamente oneroso – 2,7 milioni – che percepisce nel club giallorosso. Dal canto suo, però, l’ex Juve in Italia ci tornerebbe di corsa. A undici giorni dalla fine del mercato, dunque, il Toro può ancora sognare il colpaccio in avanti. D’altronde, come ha confermato Petrachi stesso, “Zaza e Belotti possono giocare insieme nel 3-5-2”. E allora sì, l’affondo potrebbe davvero partire. Ma prima serviranno gli incastri giusti.


41 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ivan Groznyj (El Terrible)
Ivan Groznyj (El Terrible)
3 anni fa

La parola schìfòso è moderata. Tre ore per capirlo, seicento commenti corretti modificati e reinseriti. Fate SCHìFò redazione. E che diamine.

GranataDentro (Con o senza Cairo, malgrado tutto e tutti, SEMPRE E SOLO FORZA TORO)
GranataDentro (Con o senza Cairo, malgrado tutto e tutti, SEMPRE E SOLO FORZA TORO)
3 anni fa

Qui vengo un po’ dalla tua parte. Io credo che la moderazione vada fatta. Molti commentatori qui sfogano la loro frustrazione infinita, altro che parlare di calcio o di Toro. dove tutto è marrone o peggio. Però se viene fatta fare alle macchine che appunto fermano una parola specifica, si… Leggi il resto »

Ivan Groznyj (El Terrible)
Ivan Groznyj (El Terrible)
3 anni fa

La moderazione o la fai sui contenuti o non la fai. Non basta scrivere càzzo per essere offensivi. Ritardato o demente offendono molto di più e molte più persone insieme, ma commenti così sono passati e passano. Non hai il personale per fare la moderazione? Non farla. Tanto se voglio… Leggi il resto »

rimbaud
rimbaud
3 anni fa

@masterfabio che Iago non sia funzionale può anche essere , ma l’elemento in grado di fare da spalla Belotti a(esostituirlo all’occorrenza) lo abbiamo già ed è niang , senza dimenticare Edera . Un tridente Belotti niang/edera ljajc io lo vedo ottimo .. inoltre lasci aperto a 352 con Belotti niang/edera… Leggi il resto »

masterfabio
masterfabio
3 anni fa
Reply to  rimbaud

Mi trovi perfettamente d’accordo. Personalmente non toccherei nulla in attacco, punterei tutto sul centrocampo. Però se queste voci fossero vere (ma non credo visto l’ingaggio di Zaza), immagino (però è solo la mia personale opinione, senza nulla in suffragio) che i motivi possano essere tecnico/tattici e che Niag abbia chiesto… Leggi il resto »

P@t71 GNOMO DA 110 E LODE ETERNA!
P@t71 GNOMO DA 110 E LODE ETERNA!
3 anni fa

Un sogno????

UN INCUBO!!!!

CAIRO VATTENE VIA!!!!

Torino, Cassano un anno dopo: “Cerco qualcuno che punti su di me”

Acquah-Toro: rinnovo in alto mare. Il ghanese prende tempo