Cristian, un cuore granata che ha bisogno di un aiuto: il Toro è anche solidarietà - Toro.it

Cristian, un cuore granata che ha bisogno di un aiuto: il Toro è anche solidarietà

di Redazione - 3 Luglio 2018

Cristian è un tifoso del Toro di 23 anni, tetraplegico, ipovedente e costretto a vivere su una carozzina: ecco come lo si può aiutare

Il cuore granata, si sa, è grande, forte e spinge, chi lo ha, a non mollare mai e ad andare oltre i propri limite e a tutte le difficoltà. Il cuore granata batte anche nel petto di Cristian, tifoso del Toro da quando è nato, 23 anni fa, tetraplegico, ipovedente e costretto a vivere su una carrozzina. Cristian abita a Quattordio, in provincia di Alessandria (paese dove ogni anno si svolge il “Memorial Mamma Cairo” dove si affrontano le formazioni Primavera di Torino, Inter, Milan e Juventus) insieme alla mamma Erminia, ma ha bisogno anche dell’aiuto dei fratelli granata. “Viviamo in una casa isolata e per permettere a Cristian di uscire di casa serve caricarlo in macchina con tutta la carrozzina. Io ho una Seicento molto vecchia e quasi settant’anni, ho problemi alla schiena. Ci servirebbe una macchina attrezzata” ha spiegato la madre.

Un auto per Cristian: ecco come poter aiutare un fratello granata

Un’auto adatta alle esigenze di Cristian ha però dei costi elevati, per questo motivo è stata attivata una raccolta fondi per aiutare la signora Erminia ad acquistare la vettura. “Abbiamo individuato un’auto con tettuccio rialzato e pedana, ma al momento non possiamo permettercela. Ecco perché, con l’aiuto di mio fratello e di un’amica giornalista, abbiamo deciso di chiedere aiuto” ha continuato Erminia. Chiunque volesse dare una mano a un fratello granata potrà farlo attraverso una donazione sulla piattaforma gofundme.com, dove è stata attivata una raccolta fondi dal titolo “auto attrezzata per Cristian”. Questo il link: https://www.gofundme.com/auto-attrezzata-per-cristian. Cristian ha diritto a vivere nelle condizioni di vita migliori possibili e lotta per questo, insieme alla mamma Erminia. Con un piccolo gesto di solidarietà è possibile dargli una mano.

più nuovi più vecchi
Notificami
tore110
Utente
tore110

Urbano , invece di fare foto , compra la macchina a questo ragazzo … non fate i ridicoli una volta tanto

CuoreGranata71
Utente
CuoreGranata71

Dai ragazzi abbiamo superato i 1000 euro !

TRAPANO
Utente
TRAPANO

Sicuramente nel mio piccolo faro’ qualcosa, ma e’ assurda questa situazione, per la societa’ Torino FC, sono briciole, ma di cosa stiamo parlando….