Cristian è un tifoso del Toro di 23 anni, tetraplegico, ipovedente e costretto a vivere su una carozzina: ecco come lo si può aiutare

Il cuore granata, si sa, è grande, forte e spinge, chi lo ha, a non mollare mai e ad andare oltre i propri limite e a tutte le difficoltà. Il cuore granata batte anche nel petto di Cristian, tifoso del Toro da quando è nato, 23 anni fa, tetraplegico, ipovedente e costretto a vivere su una carrozzina. Cristian abita a Quattordio, in provincia di Alessandria (paese dove ogni anno si svolge il “Memorial Mamma Cairo” dove si affrontano le formazioni Primavera di Torino, Inter, Milan e Juventus) insieme alla mamma Erminia, ma ha bisogno anche dell’aiuto dei fratelli granata. “Viviamo in una casa isolata e per permettere a Cristian di uscire di casa serve caricarlo in macchina con tutta la carrozzina. Io ho una Seicento molto vecchia e quasi settant’anni, ho problemi alla schiena. Ci servirebbe una macchina attrezzata” ha spiegato la madre.

Un auto per Cristian: ecco come poter aiutare un fratello granata

Un’auto adatta alle esigenze di Cristian ha però dei costi elevati, per questo motivo è stata attivata una raccolta fondi per aiutare la signora Erminia ad acquistare la vettura. “Abbiamo individuato un’auto con tettuccio rialzato e pedana, ma al momento non possiamo permettercela. Ecco perché, con l’aiuto di mio fratello e di un’amica giornalista, abbiamo deciso di chiedere aiuto” ha continuato Erminia. Chiunque volesse dare una mano a un fratello granata potrà farlo attraverso una donazione sulla piattaforma gofundme.com, dove è stata attivata una raccolta fondi dal titolo “auto attrezzata per Cristian”. Questo il link: https://www.gofundme.com/auto-attrezzata-per-cristian. Cristian ha diritto a vivere nelle condizioni di vita migliori possibili e lotta per questo, insieme alla mamma Erminia. Con un piccolo gesto di solidarietà è possibile dargli una mano.

10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tore110
tore110
3 anni fa

Urbano , invece di fare foto , compra la macchina a questo ragazzo … non fate i ridicoli una volta tanto

SettimoGranata
SettimoGranata
3 anni fa

Dai ragazzi abbiamo superato i 1000 euro !

TRAPANO ( IL 🖕🏼 LO METTO ANCH'IO )
TRAPANO ( IL 🖕🏼 LO METTO ANCH'IO )
3 anni fa

Sicuramente nel mio piccolo faro’ qualcosa, ma e’ assurda questa situazione, per la societa’ Torino FC, sono briciole, ma di cosa stiamo parlando….

Iscriviti alla Newsletter di Toro.it!

Stasera torna Orgoglio Granata: dalla corsa all’Europa al ricordo di Mondonico