Torino Primavera, Cottafava allenatore dopo Sesia

Vagnati cambia anche la Primavera: Cottafava per la panchina

di Redazione - 7 Giugno 2020

Non solo in Prima squadra: l’influenza di Vagnati si fa sentire anche in Primavera, dove è pronto ad arrivare Cottafava, che prenderà il posto di Sesia

Tempo di rivoluzioni e di volti nuovi. Mentre si aspetta l’ufficialità dell’arrivo di Bernardelli come segretario della Prima squadra del Torino, Vagnati si prepara ad inserire un’altra figura. Si tratta di Marcello Cottafava, classe ’77, da calciatore una carriera da professionista (in A col Treviso) prima di diventare tecnico delle giovanili della Spal, dal 2016-2019. Nell’attuale stagione era alla guida della Primavera della Sampdoria: potrebbe essere proprio lui il successore di Marco Sesia. La Primavera del Toro, quindi, si troverebbe a cambiare di nuovo guida tecnica, dopo un solo anno. Dopo l’addio di Coppitelli era stato promosso proprio Sesia dall’Under 17 ma ora Vagnati andrebbe ad inserire un allenatore che conosce benissimo.

Da Sesia a Cottafava: la Primavera cambia volto

Se la trattativa con Cottafava dovesse arrivare a buon fine, per la prima volta nell’ultimo decennio il Toro interromperebbe dopo un solo anno il rapporto con un tecnico della Primavera, Sesia in questo caso, dopo le esperienze di Coppitelli e prima ancora di Longo e Asta. Tutte più longeve di quest’ultima, fermata oltretutto da una pandemia che, manca solo l’ufficialità, ha di fatto fermato il campionato Primavera.

Marco Sesia Torino
Marco Sesia Torino

6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fausto65
Fausto65
5 mesi fa

Ma io dico … perché non si è comprato direttamente la Spal… ci saremo liberati … invece trasporta la Spal al Toro…. non c’è fine all’impossibile

Fausto65
Fausto65
5 mesi fa

Non so se avete capito…. Cottafava… abbiamo preso Cottafava… lo volevano tutti ed è qui con noi!!! COTTAFAVA….

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
5 mesi fa

Ma…io non ho capito…la primavera della SPAL sta facendo sfraceli…non mi sembra proprio…e xche mai dovremmo prendere anche sto qua…Vagnati..datti una regolare..Bava ha dimostrato che…sto qua che ha dimostrato?ma x favore…appena arrivato e già cominci a starmi su…