La società granata ha annunciato il nuovo allenatore della Primavera: è Felice Tufano, lo scorso anno era alla FeralpiSalò

Il nuovo allenatore della Primavera del Torino è Felice Tufano. Tecnico di esperienza, nel corso dell’ultima stagione è stato il Responsabile del Settore giovanile della FeralpiSalò e ha guidato anche la formazione Primavera della società lombarda nell’ultima parte della stagione, portandola alla salvezza.

Chi è Felice Tufano

Classe 1963, Tufano dopo aver appeso gli scarpini al chiodo ha allenato diverse Prime squadre, tra cui il Savona e l’Alessandria, prima di passare ai settori giovanili. Ha guidato anche le formazioni Primavera della Sampdoria (una prima volta dal 2011 al 2013, dove ha lanciato tra gli altri Mauro Icardi, e la seconda dal 2020 al 2023), poi del Sassuolo, nella stagione 2017/2018. Ha inoltre allenato diverse formazioni dei Settori giovanili di Sampdoria, Parma, Sassuolo e ha trascorso anche due stagioni a Torino, ma sulla panchina dell’Under 17 della Juventus.

Primavera, Tufano al Torino: il comunicato

Questo il comunicato con cui il Torino ha annunciato il nuovo allenatore della Primavera, dopo l’addio di Scurto: “Dopo la rescissione consensuale del contratto con Giuseppe Scurto, che la Società saluta e ringrazia per il lavoro svolto in questi due anni in granata, il Torino Football Club è lieto di comunicare che Felice Tufano è il nuovo allenatore della Primavera.La stagione 2024-’25 della Primavera granata inizierà con il ritiro dell’8 luglio a Torino. Tutto il Torino Football Club accoglie Felice Tufano con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”.

Ruggero Ludergnani
Ruggero Ludergnani
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 01-07-2024


21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
madde71
madde71
18 giorni fa

Ludergnani fa quello che può, gli riconosco impegno. L’errore lo fece rifiutando una proposta. Tifano lo ricordo a Savona,troppo tempo fa. Scurto se ne va dopo che praticamente era stato confermato, l’fc urbynese sorprende sempre in negativo. Anche tufano farà quel che potrà, preso all’ultimo, che volete. Per quei 4… Leggi il resto »

Scimmionelli
18 giorni fa

Benvenuto Tufano!

mavafancairo
18 giorni fa

ex-allenatore dell’Under17 della gobba, direi bene … l’affidamento delle giovanili ad allenatori transitati in Sisporc è ora completo … però, in questo caso, si tratta in effetti di un grande allenatore, che l’anno scorso ha trascinato l’Under19 della Feralpisalò al terz’ultimo posto del campionato di Primavera 2 ahahahahahahahahahahahahahahah grazie Carie,… Leggi il resto »

Scimmionelli
18 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Modera il tuo entusiasmo, mavafafiuche’. Il campionato Primavera 1 non e’ ancora incominciato. Sai che delusioni e che tempeste di neve ti toccheranno poi, se Tufano dovesse rivelarsi buono?

Alti e bassi nelle due stagioni granata: il bilancio di Scurto con la Primavera

Chi è Felice Tufano, allenatore della Primavera del Torino