Viareggio Cup 2019, il sorteggio dei gironi e le avversarie del Toro

Viareggio Cup, il calendario del Toro: esordio contro la Dinamoeli Tbilisi

di Redazione - 5 Marzo 2019

Viareggio Cup 2019: il Torino Primavera affronterà la Dinamo Tbilisi, il Rieti e l’Atletico Paraneanse

Prime date e prime ufficialità per la Viareggio Cup 2019, il torneo dedicato alle formazioni giovanili giunto alla 71^ edizione. Nella giornata di oggi, 12 febbraio 2019, sono stati infatti resi noti i sorteggi del torneo che coinvolgerà il Torino Primavera di mister Coppitelli – così come l’Inter (campione in carica), la Fiorentina, il Milan e molte altre squadre italiane e straniere. Un trofeo che il Toro inseguirà nel tentativo di conquistare un trofeo che manca in bacheca dal 1998 e per farlo dovrà superare da subito la Norchi Dinamoeli Tbilisi, il Rieti e l’Atletico Paranaense: questi, infatti, sono gli avversari sorteggiati per i granata che faranno parte del Girone 4.

Il torneo si disputerà dall’11 al 27 marzo prossimi. La formula, rispetto alle ultime stagioni, non varierà: 40 squadre partiranno dalla fase a gironi, appena sorteggiati. La novità di quest’edizione è l’organizzazione di una competizione femminile, la Woman Viareggio Cup, in programma dal 18 al 26 marzo.

Viareggio Cup 2019, il riepilogo dei gironi

Il Torino, come anticipato, nella fase a gironi incontrerà la Dinamo Tbilisi, il Rieti e l’Atletico Paranaense. Di seguito, il riepilogo completo del sorteggio dei gironi per la Viareggio Cup 2019:

Girone 1: Inter, Braga, Cagliari, Apia
Girone 2: Empoli, Everton, Ascoli, Uyss
Girone 3: Bologna, Bruges, Ternana, America Calì
Girone 4: Torino, Dinamoeli Tbilisi, Rieti, Atletico Paraneanse
Girone 5: Parma, Nania, Venezia, Euro New York
Girone 6: Sassuolo, Rigas, Benevento, Pontedera
Girone 7: Milan, Berekum Chelsea, Spezia, Carrarese
Girone 8: Fiorentina, Krasnodar, Perugia, Wetchester United
Girone 9: Genoa, Dukla Praga, Livorno, Atlantida Juniors
Girone 10: Serie D, Cina Under 19, Spal, Salernitana

Viareggio Cup 2019, il calendario del Torino Primavera

Lunedì 4 marzo 2019 è stato sorteggiato il calendario della 71^ edizione della Viareggio Cup. Il Torino Primavera di Federico Coppitelli esordirà l’11 marzo alle ore 15 contro la Dinamoeli Tbilisi (leggi anche: l’approfondimento sulle avversarie dei granata) presso lo stadio “Masini” di Santa Croce sull’Arno. Il secondo appuntamento sarà mercoledì 13 marzo sempre alle 15 contro il Rieti al “Nuova Covetta” di Marina di Carrara.

Il Toro chiuderà il girone venerdì 15 marzo al “Federghini” di La Spezia, con la sfida contro i brasiliani dell’Atletico Paranaense. Il calcio d’inizio sarà sempre alle ore 15.

più nuovi più vecchi
Notificami
GranataDentro
Utente
GranataDentro

senza Millico…